Home NOTIZIE CRONACA Roma, si apre una voragine a Monteverde: strada chiusa

Roma, si apre una voragine a Monteverde: strada chiusa

Senza tetto bloccano passaggio

Una nuova voragine si è aperta sulle strade di Roma. E stavolta nel cedimento dell’asfalto è stata coinvolta una automobile Fiat 500. A collassare questa mattina un tratto di strada in via Ferdinando Palasciano zona Monteverde. Sul posto la polizia locale per i rilievi e la gestione della viabilità: la strada è stata chiusa tra via di Monteverde e via della Trasfigurazione e il traffico deviato. Nessuna persona è rimasta coinvolta. L’automobile era parcheggiata ed è finita con le ruote nel buco. Al momento non si conoscono le cause che hanno portato al cedimento dell’asfalto.

Roma sprofonda: voragini dal Portuense a Torpignattara

Solo sette giorni fa, una maxi voragine (10 metri quadrati di superficie e circa 5 metri di profondità) causata dalla rottura di una tubazione dell’acqua si è aperta in via Giannetto Valli nel Municipio XI di Roma zona Portuense.  In quel caso una palazzina era stata evacuata per circa 24 ore in via precauzionale.  

Sono stati ben due i punti del Municipio V tra tra la Prenestina e la Casilina collassati poche ore più tardi. Una voragine si è aperta in via Placido Zurla dove si sarebbe rotta una tubatura idrica comportando la chiusura della strada. Cedimento del sottosuolo durante i lavori di un cantiere per i sottoservizi, invece in via Teano chiusa al traffico tra il civico 277 e viale Partenope.

(eg)