Home SPETTACOLI GOSSIP Alessandra Mele: chi è la cantante italiana che rappresenta la Norvegia all’Eurovision...

Alessandra Mele: chi è la cantante italiana che rappresenta la Norvegia all’Eurovision Song Contest 2023

Alessandra Mele rappresenta la Norvegia all'Eurovision 2023

Alessandra Mele, cantautrice italo-norvegese, rappresenterà la Norvegia all’Eurovision Song Contest 2023, in programma dal 9 al 13 maggio 2023. La giovane artista è diventata famosa dopo aver vinto il Melodi Grand Prix con la sua canzone Queen of Kings, che ha ottenuto il disco di platino con 60mila copie vendute e il primo posto nella classifica nazionale in Norvegia.

Alessandra Mele è nata a Pietra Ligure, in provincia di Savona, nel 2002. In seguito, si è trasferita a Cisano sul Neva, dove ha trascorso la sua infanzia e adolescenza. Dopo la scuola, si è trasferita in Norvegia, dove ha partecipato al programma The Voice e ha deciso di iscriversi al Lillehammer Institute of Music Production.

Il successo di Alessandra Mele è frutto di un lavoro intenso e di una collaborazione con professionisti del settore musicale come il compositore norvegese Hennin Olerud, la ghostwriter Linda Dale e il produttore Stanley Fernandez. Grazie alla sua canzone, Alessandra si è posta l’obiettivo di aiutare i giovani ad amarsi e ad accettarsi, trasmettendo un messaggio universale di accettazione e di amore verso sé stessi e gli altri.

Queen of Kings: il messaggio di accettazione e di amore di Alessandra Mele

La cantante sarà la prima a esibirsi nella prima semifinale dell’evento, e il suo obiettivo è quello di conquistare il pubblico con la sua voce e la sua passione per la musica.

Con la sua canzone Queen of Kings, vuole trasmettere un messaggio di accettazione e di amore verso se stessi e gli altri. La sua partecipazione all’Eurovision Song Contest 2023 rappresenta un importante passo nella sua carriera e una grande opportunità per far conoscere la sua musica al pubblico europeo.

(sg)