Home NOTIZIE SPETTACOLI Quarto Grado 7 aprile: anticipazioni di oggi e ospiti

Quarto Grado 7 aprile: anticipazioni di oggi e ospiti

quarto grado

Il 7 aprile alle 21.25 su Retequattro torna Quarto Grado, il programma di approfondimento giornalistico condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, con una nuova puntata imperdibile. La curatrice della puntata, Siria Magri, ha scelto di focalizzarsi su tre casi di cronaca che hanno suscitato grande interesse e dibattito negli ultimi mesi.

Il primo caso riguarda la vicenda di Liliana Resinovich, una donna scomparsa nel nulla e di cui non si hanno notizie da tempo. La domanda che attualmente divide l’opinione pubblica è se la donna sia stata uccisa oppure se si sia tolta la vita. La famiglia non crede alla tesi del suicidio sostenuta dalla procura, e Quarto Grado ha già dedicato diverse puntate a questo caso, cercando di fare chiarezza su questa vicenda misteriosa.

Quarto Grado 7 aprile: le ultime novità su Liliana Resinovich, Benno Neumair e l’omicidio di Saman Abbas

Il secondo caso riguarda Benno Neumair, il 31enne di Bolzano che ha ucciso i suoi genitori nel gennaio del 2021. Le dinamiche del doppio delitto sono sconvolgenti e hanno destato molto scalpore. Nonostante la condanna all’ergastolo emessa dalla Corte d’assise di Bolzano, gli avvocati del ragazzo hanno presentato il ricorso in Appello, basando la loro strategia sulla presunta infermità mentale del ragazzo al momento degli omicidi.

Infine, la terza vicenda riguarda l’omicidio di Saman Abbas, la giovane pakistana di appena 18 anni assassinata lo scorso maggio a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Il processo è iniziato a metà febbraio e ha suscitato grande interesse e attenzione mediatica. Secondo quanto emerso dalle indagini, i tre imputati dell’omicidio avrebbero organizzato e messo in atto il crimine con estrema cura, elaborando un autentico piano delittuoso. Il movente dietro questo assassinio è ancora poco chiaro, ma c’è il sospetto che possa esserci anche un movente economico dietro l’omicidio.

In questa nuova puntata di Quarto Grado, gli ospiti saranno chiamati a commentare e analizzare questi tre casi di cronaca, in una serata che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena.

(sg)