Home NOTIZIE SPETTACOLI Back to School 2: anticipazioni sulla seconda edizione e concorrenti

Back to School 2: anticipazioni sulla seconda edizione e concorrenti

back to school 11 maggio

Il 5 aprile 2023 si terrà la prima puntata di Back to School, la trasmissione che vede 30 personaggi famosi del panorama televisivo italiano tornare sui banchi di scuola e sostenere l’esame di quinta elementare.

Questa edizione sarà condotta da Federica Panicucci, affiancata da Gianluca Scintilla Fubelli, che rivestirà il ruolo di capoclasse irriverente.

I partecipanti di Back to School 2: ecco i concorrenti della seconda edizione al debutto il 5 aprile

Nella seconda edizione saranno presenti diversi VIP noti al grande pubblico, provenienti dal mondo dello sport, della tv e del cinema.

Nella prima puntata, in onda mercoledì 5 aprile, vedremo Michele Cucuzza, Jenny De Nucci, Valeria Marini, Pierpaolo Pretelli, Soleil Sorge e Walter Zenga.

Nel corso delle sei puntate, inoltre, ci saranno anche altri personaggi famosi come Ivan Cattaneo, Raffaella Fico e Gigi e Ross.

Come funziona Back to School 2 e quanti episodi ci saranno

I concorrenti di Back to School 2 saranno guidati dai “Maestrini”, un gruppo di 13 bambini tra i 7 e gli 11 anni, che li aiuteranno a prepararsi per l’esame finale. In ogni puntata, i VIP dovranno superare alcune interrogazioni e infine sostenere l’esame finale davanti alla Commissione composta da cinque autentici maestri elementari.

Gli amici e i parenti dei concorrenti saranno presenti in aula per assistere all’esame. Chi non riuscirà a superare l’esame dovrà ripresentarsi nella puntata successiva per ritentare la prova.

I Maestrini e la Commissione d’esame del programma

I Maestrini saranno gli insegnanti dei concorrenti VIP, guidandoli e istruendoli nella preparazione per l’esame. La Commissione d’esame, composta da cinque maestri elementari, farà loro domande e valuterà la loro preparazione.

(sg)