Home NOTIZIE ATTUALITÀ Romics 2023, al via la 30esima edizione del Festival del Fumetto: informazioni...

Romics 2023, al via la 30esima edizione del Festival del Fumetto: informazioni orari e biglietti

Apre le porte domani a Roma la trentesima edizione di Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games. La kermesse attende il suo pubblico da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile 2023 presso la Fiera Roma con eventi in contemporanea nei 5 padiglioni e oltre 350 espositori pronti ad accogliere il pubblico negli oltre 70.000 mq espositivi.

“Romics festeggia la sua Trentesima Edizione con grandi eventi e celebrazioni speciali – racconta Sabrina Perucca, Direttore Artistico di Romics –. Un programma fittissimo per celebrare il grande fumetto internazionale e gli straordinari mondi della creatività, dal cinema al games fino alla musica: quattro gli autori Premiati con il Romics d’Oro, Katja Centomo, Manuele Fior, John Howe, Marcos Martín.

Il grande giornalista Vincenzo Mollica torna a Romics per festeggiare i 40 anni dello speciale TV Letteratura Disegnata e parlare dei grandi Maestri del fumetto. Per i 45 anni di Goldrake in Italia la presentazione del remix della sigla Ufo Robot, realizzato da Vince Tempera e il DJ Massimo Alberti. Un grande omaggio al Maestro Leiji Matsumoto, con ricordi e aneddoti di chi lo ha conosciuto e lavorato con lui. Grande attesa poi per i festeggiamenti per i 100 anni della Warner Bros. Inoltre, ad accogliere tutti i visitatori, una originale mostra dei lavori dell’illustratore Paolo Barbieri dedicata a Fiaba e Mito.

Una grande sorpresa per tutti i lettori di Topolino, la presentazione ufficiale della storia Paperugantino, scritta e disegnata da Marco Gervasio, con la realizzazione della special variant cover esclusiva a tiratura limitata per Romics. Tra gli incontri dedicati al pubblico e agli operatori, Il lettering nel fumetto, arte e mestiere, in collaborazione con la Commissione Comics & Graphic Novels di AIE – Associazione Italiana Editori. La grande arte del fumetto e dell’illustrazione, la condivisione di passioni, divertimento e scoperta di mondi creativi sempre nuovi, Romics vi aspetta!”

Romics 2023, informazioni orari e biglietti

Romics è aperto da giovedì 30 marzo a domenica 2 aprile dalle ore 10 alle 20 alla Fiera Roma, via Portuense 1645 con accesso tutti i giorni dall’ingresso Nord ed dall’ingresso Est. L’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai visitatori che avranno acquistato preventivamente il biglietto. I biglietti sono acquistabili esclusivamente dal sito www.romics.it o presso i rivenditori autorizzati Vivaticket.

Il costo del biglietto è di 10 euro più la commissione di 1,50 euro nei giorni di giovedì e venerdì. Mentre il sabato e la domenica il biglietto sale a 12 euro più la commissione di 1,50 euro. Per gli appassionati è possibile fare un abbonamento di 4 giorni dal costo di 32 euro più la solita commissione.

(eg)