Home NOTIZIE SPETTACOLI Belve, quanto costano le interviste della Fagnani: pioggia di euro per le...

Belve, quanto costano le interviste della Fagnani: pioggia di euro per le rivelazioni choc

Belve, il costo delle interviste della Fagnani

Si discute del costo del programma Rai Belve, ora che l’ottava edizione si è appena conclusa, registrando un grande successo di pubblico grazie alla sua promozione dalla seconda alla prima serata. Tuttavia, le cifre emerse in queste ore riguardanti il costo delle interviste rivelazione degli ospiti, stanno suscitando scalpore. Infatti, pare che ogni ospite del programma riceva un cachet da capogiro in cambio di una notizia shock rivelata durante l’intervista.

Gli autori del programma, infatti, pattuiscono le domande da fare e il relativo compenso prima di realizzare ogni puntata. Secondo gli esperti, le interviste della conduttrice Francesca Fagnani avrebbero un costo di circa 320.000 euro, che per le cinque puntate dell’ottava edizione farebbero un totale di 1,6 milioni di euro.

Il bilancio di Belve: costo molto alto per grande successo di pubblico

Nonostante ciò, rimane il dubbio sul bilancio del programma: sebbene il successo di pubblico sia stato alto, molti ospiti voluti dalla Fagnani non avrebbero accettato l’invito a causa delle domande scomode, che avrebbero potuto creare scalpore. Tuttavia, il profitto ci sarebbe stato, anche se non in linea con le aspettative iniziali della prima serata.

Il costo esorbitante delle interviste di Belve ha suscitato critiche e polemiche sui social, dove gli utenti hanno trovato esagerato spendere così tanti soldi per avere una notizia “shock”. Tuttavia, la Rai si è difesa, sottolineando che il programma è una scelta editoriale e che ogni ospite ha la libertà di partecipare o meno.

In conclusione, Belve si conferma un programma di grande impatto mediatico, ma con costi molto alti. Resta da vedere se la Rai deciderà di mantenere lo stesso format per la prossima edizione, o se opterà per una soluzione diversa.

(sg)