Home NOTIZIE SPETTACOLI Claudio Amendola e la dipendenza (superata) dalla cocaina: la confessione dell’attore

Claudio Amendola e la dipendenza (superata) dalla cocaina: la confessione dell’attore

Claudio Amendola (foto profilo Facebook ristorante Osteria del Parco)

Claudio Amendola è stato dipendente dalla cocaina e ne è uscito. L’attore lo ha rivelato in un’intervista a Belve: “Ne sono stato dipendente e ne sono uscito grazie ai miei figli. Sono stato dipendente dalla cocaina e ne sono uscito perché c’era qualcosa di importante: i figli”.

L’attore ha spiegato cosa lo ha spinto a disintossicarsi: “Quando ti rendi conto che ti sei trovato in una situazione in cui dovevi essere lucido e non lo eri. E allora, per fortuna, lo spavento o la responsabilità’ che solo tu puoi avere in quel momento, ti costringono a tornare lucido. E cosi è stato. Ne sono uscito completamente da solo”.

L’attore ha raccontato poi si una bravata che a 19 anni lo ha fatto arrestare: “A 19 anni ho fatto una cazzata e sono finito a Regina Coeli. Per un succhio di benzina! Ma è stata una esperienza formativa. Per cosa sarò ricordato? Per Vacanze di Natale e i Cesaroni”.

Amendola parla poi del rapporto con Francesca Neri e della loro separazione: “Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare sino in fondo. Sono stato amato più di quanto ho amato io. Ancora ho da imparare in materia”, confida Amendola.

G.