Home SPETTACOLI TV Chi è Aaron il cantante di Amici 22: età, di dov’è, vero...

Chi è Aaron il cantante di Amici 22: età, di dov’è, vero nome, inediti e Instagram

Giovanissimo solo 18 anni e già con uno stile riconoscibile e apprezzato, grazie soprattutto a quel graffio nella voce. Aaron nome d’arte di Edoardo Boari, è uno dei talenti arrivati al serale di Amici 22. Un cantautore cresciuto con la passione della musica ma anche della danza come ballerino urban non è sfuggito all’occhio navigato di Ruby Zerbi che lo ha scelto per far parte della squadra con Alessandra Celentano. Una scelta condivisa anche dai bookmaker secondo cui Aaron è destinato al successo di questa edizione di Amici22.

Chi è Aaron, il cantante di Amici 22

All’attivo ha singoli da milioni di stream su Spotify come Baciami e Ballami ma soprattutto Universale. Ultima uscita che gli ha garantito un posto al serale di Amici di Maria De Filippi è Mi prenderò cura di te. Aaron arriva da Nocera Umbra in provincia di Perugia ed è entrato a far parte del cast del talent Amici22 dal 18 settembre 2022. Il primo a riconoscere il talento del ragazzo è Rudy Zerbi che lo ha appunto traghettato fino alla fase clou del programma. 

Aaron è nato il 20 settembre sotto il segno della Vergine come ha raccontato lui stesso in un post su Instagram nel quale si racconta un po’ ai fan. “Oggi compio 18 anni. Sarebbe bello raccontarvi di me, probabilmente la musica è il libro più aperto che possa avere, è la certezza dentro questo tipo incerto che sono. Amo camminare al buio, ma ancora non riesco a spegnere la luce. Che questo giorno sia per me un nuovo inizio! Vi voglio bene!”.

Secondo la bio del talent show, “Edoardo ha 18 anni, vive in provincia di Perugia con mamma e papà. Ha sofferto d’ansia ma scrivere canzoni l’ha aiutato a gestirla. Dice di sé: nella vita spesso indossiamo delle maschere ma quando sono sul palco voglio essere me stesso e dire la verità”. Edoardo in arte Aaron Cenere, ormai noto semplicemente come Aaron, ha iniziato a scrivere da adolescente ma è arrivato a incidere il primo singolo “Diecimila Occhi” poco prima di decidere di tentare la strada del talent televisivo.

Il percorso ad Amici 22 di Aaron

Riesce facilmente a guadagnarsi un banco nella scuola di Amici dove propone l’inedito “Universale” che è schizzato in vetta agli ascolti e oggi conta oltre 2,7 milioni di stream su Spotify. Poco dopo ecco un altro singolo e un nuovo successo “Ballami e Baciami” che gli fa concludere il 2022 in bellezza. Un percorso tutto in discesa fino a febbraio quando Rudy Zerbi lo inserisce nella rosa dei sostituibili insieme a Jore e Piccolo G. Un momento di difficoltà a un passo dal serale che però non ha avuto ripercussioni sulla strada del giovane che continua a dimostrare carattere e idee chiare nell’affrontare le sfide sul palco e con se stesso. 

https://www.instagram.com/p/CitEu30MFY9/

(eg)