Home NOTIZIE CRONACA Scontro fra aerei a Guidonia, il cordoglio delle istituzioni per la morte...

Scontro fra aerei a Guidonia, il cordoglio delle istituzioni per la morte dei piloti dell’Aeronautica militare

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli sul luogo dove é precipitato uno dei velivoli

I due piloti deceduti questa mattina in un incidente aereo a Guidonia sono il tenente colonnello Daniele Cipriano e il maggiore Marco Meneghello, effettivi al sessantesimo Stormo dell’aeronautica. Per cause in corso d’accertamento i due aerei U-208 del 60° Stormo sarebbero entrati in collisione precipitando durante una missione addestrativa. 

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati dal mondo delle istituzioni dopo la tragedia. “La notizia della morte dei due piloti dell’Aeronautica militare nell’incidente aereo avvenuto a Guidonia, nei pressi di Roma, ci riempie di tristezza. A nome del Governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alle famiglie, ai colleghi del 60esimo Stormo e all’intero corpo dell’Aeronautica militare. A loro vanno le nostre preghiere” dichiara il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

La Difesa e il Ministro Guido Crosetto “esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari del T.Col. Giuseppe Cipriano e Magg. Marco Meneghello Aeronautica Militare tragicamente scomparsi nell’incidente aereo avvenuto a Guidonia”.

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani esprime via social “Grande dolore per la tragica morte di due piloti dell’Aeronautica militare. Le mie condoglianze ai loro cari e al 60° Stormo. Ho telefonato al Generale Goretti, a pochi giorni dal centenario, mi stringo ancora di più alla grande famiglia dell’Aeronautica militare”.

Anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri esprime: “Profondo cordoglio e tristezza per la morte dei due piloti dell’Aeronautica militare nell’incidente aereo avvenuto a Guidonia. La città metropolitana di Roma Capitale si stringe al dolore delle famiglie e dei colleghi”.

(eg)