Home NOTIZIE CRONACA Roma, incendio in un palazzo al Corviale: uomo in codice rosso per...

Roma, incendio in un palazzo al Corviale: uomo in codice rosso per intossicazione

Un inferno di fiamme e fumo è divampato oggi martedì 7 marzo in un appartamento a Roma zona Corviale. L’incendio è scoppiato al sesto piano di un palazzo in Largo Emilio Quadrelli dove alle 5 circa sono accorse le squadre dei vigili del fuoco.

Sul posto un uomo di circa 50 anni è stato soccorso e trasportato in ospedale in codice rosso per intossicazione da fumo. Le fiamme infatti, presumibilmente partite da una camera da letto, hanno completamente avvolto l’unità abitativa di circa 60 metri quadrati.

I pompieri hanno lavorato a lungo con due squadre, due autobotti, un’autoscala e il Carro Teli per spegnere il rogo e mettere in sicurezza lo stabile di nove piani. Ancora da determinare le cause che hanno scatenato le fiamme. Forse una sigaretta accesa, ma non è escluso che possa essere stato un cortocircuito.

Nel corso delle operazioni è stato evacuato l’appartamento al piano superiore. Sul posto oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari del 118 è intervenuta la Polizia di Stato e la Polizia locale di Roma Capitale.

WhatsApp Image 2023 03 07 at 08.05.14
i soccorritori sul luogo dell’incendio

Domenica pomeriggio un altro incendio è divampato in via Sabotino a Prati. In quel caso le fiamme partite presumibilmente da un fornello hanno coinvolto solo la cucina. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che fossero coinvolte altre stanze dell’appartamento al sesto piano del palazzo.

(eg)