Home SPETTACOLI TV Amici 22, anticipazioni puntata 12 marzo 2023: allievi ammessi al serale, eliminati...

Amici 22, anticipazioni puntata 12 marzo 2023: allievi ammessi al serale, eliminati e ospiti

Amici 22 torna a registrare le puntate che porteranno i ragazzi al tanto atteso serale. Un momento inevitabile per Maria De Filippi che torna sotto i riflettori dopo il terribile lutto: la morte del marito Maurizio Costanzo scomparso lo scorso 24 febbraio. La conduttrice è riuscita con grande professionalità a riprendere le registrazioni dei suoi programmi e aprendo la puntata di Amici 22 che sarà trasmessa domenica 12 marzo 2023 avrebbe detto solo: “Ritorno a lavorare perché così mi hanno insegnato”. Anche il pubblico ha rispettato il desiderio di normalità richiesto dalla produzione del talent durante la registrazione di venerdì 3 marzo. Niente grida, né manifestazioni d’affetto esagerate, ma un saluto formale scandito da un intenso applauso. 

Amici 22, prima puntata del serale sabato 18 marzo

Secondo le anticipazioni nel corso della registrazione è stata confermata per sabato 18 marzo la data della prima puntata del serale. Il direttore artistico sarà nuovamente Stephane Jarny. Sono ben 15 su 17 i ragazzi che si sfideranno per vincere il titolo di Amici 22. Ciò significa che due ragazzi sono stati eliminati. Ad assegnare la maglia d’oro sono stati i professori senza l’aiuto di giudici esterni. Anche se per Rudy Zerbi alcuni non meritavano di accedere alla fase del serale. 

L’obiettivo sia dei cantanti che dei ballerini era di ottenere la media dell’otto nelle esibizioni, prova dopo prova ad oltranza fino a raggiungere quota 15 talenti da portare al serale. In pratica si è ripartiti da zero, visto che tutte le maglie anche quelle già consegnate sono state annullate. 

Amici 22, anticipazioni puntata del 12 marzo 2023: allievi ammessi al serale ed eliminati

Nella prima manche hanno ottenuto la maglia: Angelina, Maddalena, Isobel e Federica. Si sono esibiti un’altra volta Aaron, Wax e Mattia conquistando così la maglia nella seconda manche. Sospiro di sollievo per Ramon, Alessio e Piccolo G che hanno dovuto guadagnato maglia e posto alla terza prova. Ci sono volute quattro esibizioni per far approdare al serale Samu, Cricca, NDG, Gianmarco e Megan. Tra una esibizione e l’altra ecco arrivare due buste: d’oro con i nomi di chi era passato e blu con i ragazzi che avrebbero dovuto faticare ancora una volta. 

Non ce l’hanno fatta ad arrivare al serale Niveo e Benedetta. Quest’ultima, riporta nelle anticipazioni Superguidatv, ha però ricevuto un contratto come professionista per ballare con Mattia rimanendo così in casetta.

Come dicevamo per Rudy Zerbi qualche maglia sarebbe stata “regalata”. Si sarebbe fermato a dieci talenti da portare al serale, mentre Lorella Cuccarini è stata ben felice per i ragazzi di poter mettere a frutto questa opportunità data dalla produzione del talent. Ci sarebbe stato un botta e risposta tra i due che ha portato Zerbi a proporre un nuovo programma: “L’imbucato”. Un talent in cui si danno maglie a tutti senza selezione. 

(eg)