Home NOTIZIE SPETTACOLI Splendida Cornice, ospiti e anticipazioni puntata di stasera, 2 marzo 2023

Splendida Cornice, ospiti e anticipazioni puntata di stasera, 2 marzo 2023

splendida cornice 6 aprile

Oggi, 2 marzo 2023, Rai 3 presenta la nuova puntata di “Splendida cornice”, il programma culturale condotto da Geppi Cucciari, che ha già conquistato la critica e il pubblico. La serata prevede un ricco programma di attualità, cronaca, arte e omaggi ai grandi personaggi dello spettacolo.

Il format di “Splendida cornice” è basato sull’idea che tutto può essere cultura, purché sia comunicato in modo chiaro e accessibile a tutti. Il programma affronta temi culturali e artistici in tutte le loro sfaccettature, senza mai abbandonare la qualità della buona televisione italiana.

Splendida Cornice, gli ospiti di stasera di Geppi Cucciari: Ermal Meta, Noemi, Giovanni Floris

Tra gli ospiti di questa serata ci saranno Ermal Meta, Noemi e Giovanni Floris. Verrà affrontata anche la stretta cronaca, con un toccante omaggio alle vittime della tragedia di Cutro, in provincia di Crotone. Peppino Mazzotta dedica una lettura commossa alle 66 vittime di questo tragico evento.

Inoltre, il cantautore Ermal Meta eseguirà una versione di “Come è profondo il mare” di Lucio Dalla, in ricordo di questo grande artista, che quest’anno avrebbe compiuto 80 anni. Alla celebrazione di Dalla parteciperanno anche la cantante Noemi e Paola Pallottino, autrice del testo di “4 marzo 1943”.

Il cinema sarà un altro tema della serata, con una discussione su “Mixed By Erry”, il nuovo film diretto da Sydney Sibilia, che racconta le origini della pirateria musicale. I fratelli Frattasio, protagonisti di questa storia incredibile, saranno ospiti della serata.

Un altro importante argomento che verrà affrontato nella puntata di questa sera sarà il body shaming, con una discussione su Elly Schlein e gli insulti che ha ricevuto sui social network. A proposito di questo tema interverrà anche la rapper Big Mama. Inoltre, in collegamento, Giovanni Floris parlerà del suo ultimo libro. La band di Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini, l’insegnante d’italiano Andrea Maggi e il contributo della “Snobo Tv” completeranno il programma.

Se non vuoi perderti la nuova puntata di “Splendida cornice”, sappi che andrà in onda su Rai 3 oggi, giovedì 2 marzo 2023, dalle 21.20. Il programma sarà anche visibile in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

(sg)