Home SPETTACOLI EVENTI Roma, anche Marco Mengoni in concerto al Circo Massimo: ecco quando

Roma, anche Marco Mengoni in concerto al Circo Massimo: ecco quando

Dopo i Guns n’ Roses, ecco anche Marco Mengoni. Già si anima di nomi illustri l’estate romana. Dopo l’annuncio del concerto della celebre band rock, è stata annunciato anche quelle del vincitore dell’ultimo festival di Sanremo, che si esibirà a luglio al Circo Massimo. Ad annunciarlo è l’assessore capitolino a Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda, Alessandro Onorato.

Il concerto di Marco Mengoni a Roma il prossimo 15 luglio è un grande evento che conferma la nostra città Capitale della musica, nazionale ed internazionale. Siamo felici che il vincitore del 73° Festival di Sanremo si esibirà nell’atmosfera unica e suggestiva del Circo Massimo per il gran finale del suo tour estivo”, dice Onorato.

Aggiunge l’assessore: “Sarà uno spettacolo straordinario e un’occasione in più per scoprire Roma o tornare a visitarla per decine di migliaia di fan. Un appuntamento che genera ricadute sull’economia turistica, sull’indotto e sull’occupazione. Promuovendo un’immagine moderna, inclusiva ed accogliente di Roma”.

E’ di ieri, invece, l’annuncio del concerto, sempre al Circo Massimo, dei Guns n’ Roses: “Batteremo ogni record di presenze, superando i numeri del 2019 pre pandemia. Generando occupazione, indotto e un nuovo modo di comunicare Roma nel mondo: moderna, inclusiva e accogliente. L’atmosfera straordinaria del Circo Massimo sarà una cornice unica per un concerto straordinario”, ha detto ancora Onorato.

G.