Home SPETTACOLI CINEMA Chiara Francini: chi è l’attrice che affianca Amadeus a Sanremo per la...

Chiara Francini: chi è l’attrice che affianca Amadeus a Sanremo per la quarta puntata

Chiara Francini è diventata un volto noto per il pubblico negli ultimi anni grazie alla sua versatilità nei diversi ambiti dello spettacolo. La sua carriera come attrice l’ha portata a recitare in alcune delle produzioni di maggior successo, mentre come scrittrice e editorialista ha pubblicato articoli per alcune delle testate più importanti del paese.

Per la prima volta, la Francini fa il suo ingresso sul palco dell’Ariston per accompagnare Amadeus e Gianni Morandi nella conduzione. Ma chi è veramente Chiara Francini e quali sono le curiosità sul suo conto?

Chiara Francini: vita privata, misure, figli, età, Instagram, fidanzato, seno, film, foto, libri e abiti Sanremo 2023

Chiara Francini nasce a Firenze nel 1979 e si laurea in Lettere presso l’Università di Firenze con una tesi sulla retorica nell’ermeneutica, che le vale una valutazione con 110 e lode. Dopo aver conseguito la laurea, la Francini decide di dedicarsi interamente alla recitazione.

Il suo primo ruolo importante in televisione arriva nel 2007 con la serie “Gente di Mare 2”, ma la Francini non si ferma qui e continua a prendere parte a produzioni cinematografiche come “Una moglie bellissima” e “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee. Nel corso degli anni, la Francini ha recitato in molte commedie di successo, tra cui “Ti sposo ma non troppo”, “Maschi contro femmine” e “La peggior settimana della mia vita”.

In televisione, la Francini ha anche recitato in alcune serie drammatiche come “Nero Wolfe”, “Martin Eden” e “Sono tornato”, ma è probabilmente meglio conosciuta per il suo ruolo nella serie comica “Non dirlo al mio capo”, dove ha recitato al fianco di Vanessa Incontrada.

Oltre alla carriera come attrice, la Francini è anche un’acclamata scrittrice, pubblicando quattro libri per Rizzoli tra il 2017 e il 2020. La Francini è anche editorialista per la Stampa e ha scritto per diverse altre testate.

La Francini è anche molto attiva nella conduzione, come in “Love me stranger” e “Drag Race Italia”, dove ha lavorato al fianco di Tommaso Zorzi. Con il suo talento e la sua versatilità, Chiara Francini è diventata una delle figure più influenti e rispettate del mondo dello spettacolo.

(sg)