Home NOTIZIE CRONACA Gli sparano alla testa nel centro di Alatri: 18enne clinicamente morto

Gli sparano alla testa nel centro di Alatri: 18enne clinicamente morto

Un colpo di pistola lo ha centrato alla testa mentre si trovava per le strade di Alatri in provincia di Frosinone. La vittima Thomas Bricca uno studente 18enne del luogo è stato soccorso e trasportato in ospedale e poi trasferito in elicottero a Roma dove sarebbe stato dichiarato clinicamente morto.

E’ accaduto alle 20 circa di ieri lunedì 30 gennaio nel centro di Alatri. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini e raccolto le testimonianze di chi potrebbe aiutare a ricostruire quanto accaduto e a rintracciare i responsabili dell’omicidio.

Secondo le prime indiscrezioni qualcuno avrebbe riferito di aver visto due ragazzi con il volto travisato dai caschi che su uno scooter sarebbero arrivati in largo Cittadini. Lì il passeggero avrebbe sparato due colpi di pistola a distanza ravvicinata mentre il ragazzo si trovava davanti ad una pizzeria. 

Il 18enne è stato ferito alla testa dal colpo mortale nel centro cittadino teatro di una maxi rissa avvenuta nello scorso fine settimana. Una delle ipotesi è che la tragedia avvenuta ieri sera nel centro di Alatri possa essere l’epilogo di una guerra tra bande di giovani.

Sindaco Alatri: chiesti più controlli dopo le risse del weekend

Nella serata di ieri il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca, aveva deciso di informare la cittadinanza su quanto accaduto nei pressi dell’ex campo da basket sotto il “Girone”.

“Appena informato del terribile avvenimento, mi sono recato sul posto per essere aggiornato dalle Forze dell’Ordine, con cui sono tuttora in contatto. Poco fa, ho sentito anche telefonicamente il Prefetto. In questo momento sono in corso gli accertamenti e le indagini supportate anche dalle immagini delle telecamere di video-sorveglianza” scrive Cianfrocca.

“Già questa mattina, – sottolinea il sindaco – considerate le risse avvenute nel centro storico nel fine settimana, avevo sentito e scritto al Comando dei Carabinieri di Alatri chiedendo maggiori controlli al fine di assicurare l’incolumità e la serenità della cittadinanza intera, che ha pieno diritto di vivere la città in piena sicurezza.

In questo momento provo un grande dolore per quanto accaduto. Posso assicurare soltanto che sarà adottata ogni azione possibile al fine di evitare che episodi simili possano ripetersi. In questo momento i miei pensieri e le mie preghiere sono per il ragazzo e i suoi cari”. (eg)