23.9 C
Roma

Neve a Roma, ecco dove andare a sciare: location e impianti aperti nel Lazio e Abruzzo

Tutti pronti per una giornata di sci sulle piste vicino Roma. La neve è tornata a cadere arrivando nelle ultime ore a imbiancare anche le cime dei Castelli Romani. Nessun problema quindi per gli impianti sciistici che negli ultimi giorni hanno accumulato un notevole strato bianco.

Impianti aperti sul Terminillo

Sul Terminillo gli impianti aprono domani sabato 21 gennaio 2023 con un bollettino neve di tutto rispetto: dai 40 agli 80 cm. Terminillo è una stazione di sport invernali con piste da sci per ogni livello di difficoltà. In funzione ci saranno due impianti, Tappeto Togo e la seggiovia biposto Carbonaie, oltre alla storica funivia. Non è escusa in caso di neve abbondante anche l’apertura dell’impianto della seggiovia quadriposto Terminilluccio che serve le piste Gisti e Cinzano.

Aperta anche la campagna abbonamenti per la stagione sciistica Terminillo2023. Diamo un’occhiata al listino prezzi. Dal lunedì al venerdì il costo del giornaliero è 23 euro, mattiniero 20 euro, pomeridiano 20 euro. Per il sabato e la domenica il giornaliero sale a 28 euro, mattiniero 23 euro, pomeridiano 23 euro. Il settimanale invece costa 140 euro. Lo skipass a tempo: 1 ora feriale 10 euro, festivo 13 euro. Lo skipass a punti è così diviso: 10 punti 11.50 euro, 20 punti 21euro e 40 punti 40 euro.

Monte Livata: info e costi

Aperta da domani 21 gennaio anche la stazione sciistica del Monte Livata l’unica in provincia di Roma. Da domani apre la seggiovia e le piste di sci alpino di Monna dell’Orso. Per il fondo a Campo dell’Osso bisognerà aspettare le ultime novità. Per accedere agli impianti della stazione vicina alla città di Subiaco si può utilizzare lo skipass giornaliero: 30 euro nei festivi e 25 nei giorni feriali. Si pagano invece sempre 20 euro, sia feriale che festivo, per lo skipass mattiniero e pomeridiano. Lo stesso vale per i ticket orari. Un’ora di sci costa 12 euro sia nei weekend che nei feriali. Il prezzo di sue ore è 15 euro. Il settimanale costa 140 euro, mentre per due giorni di sci si paga sempre 50 euro, 70 per tre giorni.

Campo Staffi: piste aperte

Piste aperte da domani anche a Campo Staffi (Frosinone) meta ideale per tutti gli appassionati e sportivi della neve, attrezzato con diversi impianti di risalita per lo sci alpino e di strutture per praticare gli sport invernali. Al momento gli impianti aperti saranno il tapis roulant di Valle Emanuela e la Seggiovia Ceraso. Si attendono nuove nevicate per poter aprire anche la seggiovia Cotento. Per accedere agli impianti da sci è possibile pagare un giornaliero di 30 euro nei festivi (25 tariffa junior) o 20 euro per tutti nei feriali. Nei giorni festivi il pomeridiano (dalle 13) costa 20 euro per gli adulti e 15 per la categoria Junior. Sempre gratis per i bambini nati dal 1 gennaio 2018. Aperta da ieri 19 Gennaio 2023 la stagione sciistica a Ovindoli. Gli impianti aperti sono Brin, Montefreddo, Telecabina, Le Fosse e le piste Brin, Tomba, Canalone, Montefreddo Panoramica e Settebello. Qui il costo dello skipass giornaliero è di 34 euro. Aperti anche i rifugi Brin, Belvedere, Montefreddo , Chalet Anfiteatro, Rifugio Cibivacco.

Roccaraso

Da oggi sono ci sono nuove aperture degli impianti a Roccaraso (L’Aquila). Alla stazione Aremogna agli impianti già aperti, si aggiungono la seggiovia Macchione, Gravare Corte, Crete Rosse e Valle Verde Due. Al versante di Monte Pratello aprono la cabinovia Fontanile con la pista omonima, la seggiovia Pino Solitario con la Rossa e la Monica, la seggiovia Crete Rosse con la pista Crete Rosse. Quindi saranno attivi i collegamenti tra le due stazioni.

Il consorzio SkiPass Alto Sangro riunisce i gestori degli impianti di risalita della Comunità Montana dell’Alto Sangro e dell’Altopiano delle Cinque Miglia, stabilendone lo skipass unico. Roccaraso, Rivisondoli, Pescocostanzo, Pescasseroli, Barrea e Castel di Sangro sono così riunite in un unico sistema turistico. La biglietteria centrale del Consorzio Ski Pass Alto Sangro di Castel di Sangro segue i seguenti orari: dalle ore 08.15 alle ore 10.15 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00 tutti i giorni. La biglietteria centrale del Consorzio Ski Pass Alto Sangro di Roccaraso segue i seguenti orari: dalle ore 08.00 alle ore 10.00 e dalle ore ore 17.00 alle ore 20.00 tutti i giorni. Lo skipass giornaliero della stazione Pizzalto per adulti costa 41 euro (35 per junior e senior). Il pass mattutino costa 35 euro (30 per junior e senior) e quello pomeridiano 33 (28 per junior e senior).

Gran Sasso – Campo Imperatore: finalmente ci siamo

Dal centro turistico del Gran Sasso – Campo Imperatore (L’Aquila) arriva la notizia che in tanti aspettavano tutto è pronto per la riapertura degli impianti. “Finalmente ci siamo. A breve comunicazioni su riapertura” l’annuncio. In attesa di aggiornamenti per la stagione invernale gli skipass costano 23 euro al giorno per gli adulti nei feriali e 30 euro al giorno nei festivi. Prezzi più bassi (20 euro per i feriali e 27 per i festivi) per i giovani under 18 e gli universitari. Sempre gratis per i bambini fino a 6 anni.

Campo Felice: ecco le piste aperte

Aperta anche la stazione di Campo Felice (L’Aquila) con 8 impianti e 13 piste aperte su 24. Al momento risultano aperti i seguenti impianti: Seggiovia Brecciara, Seggiovia Campo Felice, Seggiovia Cisterna, Seggiovia Nibbio, Seggiovia Scuola, Seggiovia Cerchiare, Skilift Pista Dick e il Tappeto Scuola Campo Felice. Lo skipass giornaliero costa 39 euro nei festivi e 37 nei feriali. Chi rientra nelle categorie convenzionate pagherà 3 euro in meno. (eg)

Continua a leggere su radioroma.it

Leggi Anche

Il Frosinone si salva se…tutte le combinazioni per la permanenza in A dei ciociari

Dopo una lunga rincorsa, composta da momenti non sempre esaltanti misti invece a risultati...

Cheddira in rampa di lancio: salvare il Frosinone per guadagnarsi la gloria

Il Frosinone sta lottando con le unghie e con i denti per mantenere la...

VivaVoce Sport e Salute – Puntata di Sabato 18 Maggio 2024

In questa puntata di Vivavoce Sport e Salute in onda su Radio Roma News...

Aprilia, novità per lo stadio: le ultime

Aprilia, parla il Centro Sportivo Ricci Aprilia, fresco di salvezza nel gruppo B, mette gli...

ARTICOLI CORRELATI

Il Frosinone si salva se…tutte le combinazioni per la permanenza in A dei ciociari

Dopo una lunga rincorsa, composta da momenti non sempre esaltanti misti invece a risultati...

Cheddira in rampa di lancio: salvare il Frosinone per guadagnarsi la gloria

Il Frosinone sta lottando con le unghie e con i denti per mantenere la...
00:24:20

VivaVoce Sport e Salute – Puntata di Sabato 18 Maggio 2024

In questa puntata di Vivavoce Sport e Salute in onda su Radio Roma News...