Home NOTIZIE ATTUALITÀ Stadio Roma, Gualtieri: “Fase preliminare chiusa nei tempi previsti”

Stadio Roma, Gualtieri: “Fase preliminare chiusa nei tempi previsti”

Prosegue, finora senza intoppi, l’iter per l’approvazione dello stadio della Roma che dovrebbe sorgere a Pietralata. La conferenza dei servizi preliminare si è chiusa il 10 gennaio, il sindaco di Roma Gualtieri ha annunciato la fine della prima fase di approvazione che si è chiusa “nei tempi previsti”, spiega il primo cittadino di Roma.

Gualtieri ha poi spiegato: “Con l’assenso tecnico prosegue l’iter per la realizzazione di un’opera importante per Roma che contribuirà a riqualificare il quadrante di Pietralata”. Dal mondo della politica è arrivato anche il commento dell’assessore all’Urbanistica capitolino Maurizio Veloccia: “Siamo molto soddisfatti perché la conferenza si è conclusa nei tempi previsti dalla norma grazie al lavoro, approfondito e coordinato, svolto dagli uffici di Roma Capitale!”.

Ha aggiunto l’assessore: “Quella della presentazione del progetto definitivo, dovranno essere accolte le prescrizioni e risolte le criticità evidenziate nella prima fase e che riguardano in particolare, come era già noto, la disponibilità delle aree e gli assetti di accessibilità e mobilità”, sottolinea Veloccia.

Sui social è arrivato anche il parere di Francesco Rocca, candidato del centrodestra alle prossime regionali del Lazio: “Un forte sì agli stadi di Roma e Lazio. Non si deve però dimenticare anche il recupero dello stadio Flaminio. È un gioiello lasciato all’incuria. Andrebbe protetto e conservato, per rilanciare tutta la zona. Si deve lavorare in modo serio anche su questo”.

G.