Home SPETTACOLI TV Grande Fratello Vip cambia giorno, ecco quando andrà in onda da febbraio...

Grande Fratello Vip cambia giorno, ecco quando andrà in onda da febbraio 2023

sondaggi grande fratello vip

Grande Fratello Vip torna al doppio appuntamento settimanale, ma con una novità: cambia giorno. Il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini non si è fermato neppure durante il periodo delle festività. L’intenzione è di continuare a farlo anche durante la temibile settimana del Festival di Sanremo 2023. A dare l’annuncio ai programmi no stop per provare a sfidare l’evento musicale di Amadeus è stata proprio Mediaset.

Grande Fratello Vip torna il doppio appuntamento

L’azienda ha deciso di proseguire la programmazione di tutti gli show durante il Festival di Sanremo a partire dal 7 febbraio. Non solo. E’ stata anche confermata la notizia che Grande Fratello Vip tornerà ad avere due appuntamenti settimanali. Così come gli spettatori erano abituati nei primi mesi del reality show. 

“Quanto all’intrattenimento, ‘Grande Fratello Vip’ che non si è mai interrotto nemmeno durante le feste tornerà ad avere due puntate a settimana nei venerdì in cui non saranno in onda puntate di fiction”, ha spiegato Mediaset nella nota in cui annuncia la contro programmazione durante il Festival di Sanremo 2023. Grande Fratello Vip sfiderà Amadeus nella prima serata del venerdì. Forse per non sacrificare l’audience di una fiction in prima visione. 

Cambio di giorno per il GF Vip

Si torna quindi con due puntate a settimana del Grande Fratello Vip: una il lunedì e l’altra il venerdì. Lo slittamento dal giovedì, giorno abituale del programma, al venerdì è forse legato alla messa in onda della fiction Che Dio ci aiuti.  La seguitissima serie tv di Rai 1 è da poco tornata in onda proprio il giovedì in prima serata. Uno scontro da evitare per non mettere in difficoltà gli ascolti del Grande Fratello Vip che quindi è stato piazzato di venerdì. 

E così potrebbe rimanere fino alla fine di questa edizione. Grande Fratello Vip quest’anno dovrebbe concludersi ad aprile per poi passare il testimone all’Isola dei Famosi condotta da Ilary Blasi. L’ipotesi è che la puntata finale che decreterà il vincitore del Grande Fratello Vip 7 possa andare in onda nella seconda settimana di aprile. (eg)