Home NOTIZIE TECNOLOGIA iPhone 15 Ultra, caratteristiche tecniche, data di uscita e prezzo: “Sarà lo...

iPhone 15 Ultra, caratteristiche tecniche, data di uscita e prezzo: “Sarà lo smartphone Apple più costoso”

Sono passati pochi mesi dalla presentazione dell’iPhone 14, ma i rumors sulla nuova versione dello smartphone non si stanno risparmiando. Apple sarebbe infatti da tempo a lavoro sul prossimo dispositivo, la serie 15 di iPhone che rischia di essere il più costoso di sempre.

In particolare, le indiscrezioni si sono concentrate su un iPhone 15 Ultra, che potrebbe essere il prodotto in grado di sostituire il Pro Max con una serie di migliorie fra funzionalità, materiali e innovazioni.

iPhone 15 Ultra: come sarà, caratteristiche, modelli, funzionalità, prezzi

La novità che farà sicuramente meno piacere ai fan di Apple è rappresentata dal prezzo, che secondo le voci potrebbe aumentare e di molto. Le voci di corridoio parlerebbero di una crescita del costo fra il 9% e il 18%, portando quindi lo smartphone ad un prezzo fra i 1199 e i 1299 dollari.

La scelta di far aumentare il prezzo non dipende esclusivamente dalla casa madre, ma dovuta in particolare al contesto di produzione internazionale. Crisi economica mondiale e aumento dei costi dei componenti elettrici, quindi, avrebbero un ruolo primario in tal senso.

A fronte di un prezzo molto alto, comunque, è chiaro che Apple non ha nessuna intenzione di deludere i fan della mela morsicata. L’iPhone 15 Ultra promette quindi già scintille, anche a partire dai materiali in quanto è molto probabile che sarà realizzato in titanio, come già fatto con l’Apple Watch Ultra.

Ma quale potrebbe essere la data di lancio? Al momento, questo giorno è ben lontano: sicuramente l’iPhone 15 non vedrà la luce nel 2023. Eppure, non è detto che Apple faccia aspettare più di tanto per lanciare il suo nuovo gioiello.

(sg)