Home NOTIZIE CRONACA Roma, investita sulle strisce mentre va a messa: 90enne muore in ospedale

Roma, investita sulle strisce mentre va a messa: 90enne muore in ospedale

immagine di repertorio

Stava andando a messa ed era arrivata davanti alla chiesa quando è stata travolta e uccisa da un’auto. La vittima dell’incidente stradale è una 90enne residente a Roma nel quartiere Alessandrino, poco distante dal luogo dove sabato pomeriggio ha perso la vita. Inutili i tentativi di soccorso, la donna è deceduta in ospedale poche ore dopo l’incidente stradale.

Secondo quanto ricostruito, l’anziana stava attraversando la strada sulle strisce pedonali per andare a messa: era arrivata davanti alla chiesa San Francesco di Sales quando su viale Alessandrino è stata investita da un’auto, una Nissan Micra, guidata da un 25enne. Dopo lo scontro la 90enne è stata trasportata d’urgenza al policlinico di Tor Vergata dove nonostante i tentativi disperati è stato dichiarato il decesso poche ore dopo. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Roma Capitale che ha proceduto ai rilievi. Spetterà ora ai caschi bianchi ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Una tragedia che ricorda quella di Lina Cappelletti morta in ospedale a 88 anni il 10 marzo scorso poche ore dopo l’incidente avvenuto a Manziana in provincia di Roma. La signora era stata colpita da un suv guidato da un 73enne, mentre stava andando al cimitero per portare i fiori sulla tomba della figlia. (eg)