Home NOTIZIE CRONACA Roma, studente rapinato a San Lorenzo: “Sono stato violentato”

Roma, studente rapinato a San Lorenzo: “Sono stato violentato”

E’ stato trovato in strada in stato di choc e ricoperto di sangue da un passante il 22enne vittima di una violenta rapina a Roma in zona San Lorenzo. Picchiato e costretto a ritirare contanti al bancomat da una banda di tre giovani che prima di scappare con il malloppo lo avrebbero anche violentato.

Un racconto da incubo quello fatto dalla vittima, uno studente universitario, alla polizia che indaga sull’aggressione avvenuta nella notte a Roma. Secondo quanto ricostruito, il ragazzo dopo aver trascorso la serata nei locali del centro è andato a San Giovanni dove con un monopattino a noleggio si è spostato a San Lorenzo.

Qui dopo essere stato rapinato da tre giovani degli oggetti che aveva addosso, è stato costretto ad arrivare allo sportello di un bancomat per prelevare contanti. Il prelievo sarebbe però fallito scatenando la reazione rabbiosa dei tre. Uno lo avrebbe poi portato in un luogo isolato per violentarlo. Questa la versione della vittima sulla quale sono in corso le indagini.

Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Potrebbero essere utili a ricostruire la dinamica e poter dare un volto ai tre responsabili anche i video della sorveglianza dell’istituto bancario. Il 22enne trovato da un passante con il volto insanguinato è stato trasportato in ospedale e dimesso con una prognosi di 30 giorni. (eg)