Home NOTIZIE CRONACA Roma, rapina turista con il trucco dei braccialetti e prova a trascinarla...

Roma, rapina turista con il trucco dei braccialetti e prova a trascinarla al bancomat: preso

Due rapinatori sono stati arrestati negli ultimi giorni dai carabinieri di Roma. In un caso l’obiettivo era un negozio di alimentari in zona Marconi, nell’altro una turista in visita nel centro della Capitale.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere e della Stazione Roma Porta Portese hanno arrestato un romano di 44 anni, già conosciuto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato di aver messo a segno una rapina ai danni di un supermercato di via Brunacci zona viale Marconi. L’allarme dato dal commerciante ad una pattuglia di militari che stava passando in strada pochi istanti dopo il colpo e la descrizione del sospettato fornita dalla vittima, ha consentito ai militari di rintracciare il 44enne a poca distanza dal negozio, con ancora addosso i generi alimentari trafugati e il taglierino utilizzato per minacciare il titolare del supermercato.

Nel Centro Storico, una turista cilena di 36 anni, si è presentata in forte stato di agitazione nella caserma di piazza Venezia denunciando di essere stata, poco prima, avvicinata da un ragazzo straniero. Il giovane con il pretesto di volerle vendere dei braccialetti, l’aveva strattonata e minacciata per impossessarsi del denaro che aveva in tasca, una trentina di euro. Non soddisfatto, le ha intimato di andare insieme al più vicino bancomat per prelevare altro denaro da consegnargli. La vittima è riuscita a divincolarsi dalla presa dal ragazzo ed è corsa in caserma: grazie alla dettagliata descrizione fornita, i carabinieri sono riusciti ad individuare il sospettato. L’indagato, un cittadino del Senegal di 29 anni, con precedenti, è stato trovato in possesso della refurtiva ed è stato arrestato poiché gravemente indiziato di rapina. Gli arresti sono stati convalidati. (eg)