Home NOTIZIE TECNOLOGIA iPhone, aggiornamento iOS 16 disponibile oggi da Apple. Orario e caratteristiche

iPhone, aggiornamento iOS 16 disponibile oggi da Apple. Orario e caratteristiche

apple

Oggi, 12 settembre, è la giornata evento dedicata al mondo Apple, con la presentazione degli iPhone 14 e il nuovo sistema operativo, iOS 16. E’ previsto infatti in serata il rilascio della iOS 16 Release Candidate, vale a dire la versione del sistema operativo che si può considerare definitiva.

Come avviene di solito per la Apple, la versione ufficiale del software viene presentata il lunedì precedente al lancio dei nuovi iPhone. Per quest’anno, quindi, l’evento ricade proprio oggi, 12 settembre 2022.

In realtà, già dal 7 settembre Apple sta raccogliendo tutti i dati utili a valutare il software. Feedback necessari a determinare se siano presenti bug o problemi vari per quanto riguarda il processo di installazione di iOS 16.

iOS 16, watchOS 09, tvOS 16: aggiornamenti Apple 12 settembre alle 19. Cosa c’è da sapere

Considerando che questa fase dura fino al 12 Settembre, l’aggiornamento sarà disponibile da oggi, con l’orario ufficiale che dovrebbe essere intorno alle 19.

per aggiornare ad iOS 16 non dovrete fare altro che aspettare il nostro articolo e non appena riceverete la Notifica dall’app di iSpazio, potrete aprire le Impostazioni, entrare in Generali > Aggiornamento Software e completare la procedura a schermo.

Il nuovo iOS 16 si potrà installare su numerosi dispositivi. Si va dall’iPhone 13, in tutte le sue versioni, fino all’iPhone SE. Ecco di seguito la lista completa:

iPhone 13
iPhone 13‌ mini
iPhone 13 Pro
iPhone 13 Pro‌ Max
iPhone 12
iPhone 12 mini
iPhone 12‌ Pro
iPhone 12 Pro Max
iPhone 11
iPhone 11‌ Pro
iPhone 11 Pro Max
iPhone‌ XS
iPhone‌ XS Max
iPhone‌ XR
iPhone‌ X
iPhone‌ 8
iPhone‌ 8 Plus
iPhone SE (2a generazione e successivi)

Fra le tante novità di iOS 16, sicuramente i fan attendono il cambiamento che riguarda la Schermata di Sblocco. Con il nuovo sistema operativo, questa sarà più personalizzabile grazie alle tantissime opzioni aggiunte.

Accanto ad iOS 16, sarà anche la volta dell’aggiornamento per il sistema operativo degli Apple Watch, con il rilascio di watchOS 9. Ecco i dispositivi dove si potrà installare:

Apple Watch Series 4 e successivi
Apple Watch SE 1 e 2
Apple Watch Ultra

(sg)