Home NOTIZIE CRONACA Rieti, donna scomparsa a Cerchiara: la Procura indaga per omicidio

Rieti, donna scomparsa a Cerchiara: la Procura indaga per omicidio

Sarebbe stata uccisa e sepolta la donna scomparsa da Cerchiara in provincia di Rieti lo scorso 21 luglio. La procura del capoluogo sabino adesso indaga per omicidio e occultamento di cadavere. Le ricerche di Silvia Cipriani 77enne postina in pensione scattate il 23 luglio con battute a tappeto dell’area anche con il sorvolo dei droni non hanno portato a nulla di concreto. La donna il 21 luglio era andata nella seconda casa e lì era stata vista per l’ultima volta alle 14 circa da una vicina. Nel pomeriggio l’appuntamento in un centro polispecialistico dove si è presentata per effettuare delle visite di controllo. Poi era salita in auto e andata via.

Si pensava a un allontanamento volontario, ma anche a un possibile stato confusionale che avrebbe portato la donna a vagare lontano da casa. Almeno fino alla svolta di queste ore. Adesso l’ipotesi degli investigatori porta le indagini su tutt’altra pista.

Ma chi avrebbe voluto fare del male all’anziana dedita alla cura dell’orto e dei suoi animali? Al momento nessuna indiscrezione sul possibile movente che avrebbe spezzato la vita tranquilla della 77enne. La procura e gli investigatori della squadra mobile proseguono le indagini nel massimo riserbo. Resta inoltre il giallo dell’auto mai trovata. La Fiat Palio grigia guidata dalla pensionata è impressa per l’ultima volta nelle immagini delle telecamere di sorveglianza a Montenero in Sabina lungo la strada per la Capitale e poi sparita del tutto. Il sospetto ora è che al volante poteva esserci l’assassino che poi si è liberato dell’auto.

E.