Home RUBRICHE METEO Maltempo a Roma, nella notte tempesta di fulmini. Per oggi attese precipitazioni

Maltempo a Roma, nella notte tempesta di fulmini. Per oggi attese precipitazioni

Roma ha passato una notte di maltempo con fulmini e pioggia. I lampi anticipavano i tuoni che rimbombavano nel silenzio.

Una tempesta di lampi ha illuminato le strade della Capitale. Roma ha passato una notte di maltempo con fulmini e pioggia. I lampi anticipavano i tuoni che rimbombavano nel silenzio. Anche nelle altre province del Lazio la situazione non è stata migliore. Infatti il Centro Funzionale Regionale aveva emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse già da giovedì.

Ieri in città ci sono stati oltre cinquanta interventi dei vigili urbani e vigili del fuoco per via di alberi caduti o pericolanti. In via Carlo Felice, ad esempio, un platano ha tranciato i cavi elettrici del tram e dell’illuminazione.

Nella giornata di oggi si rischia di replicare la situazione. Sono attese precipitazioni sparse, con carattere di rovescio o temporale, in particolar modo tra il viterbese, reatino e romano. È stata emessa un’allerta gialla per nubifragi, vento e fulmini.

Nel weekend e nei giorni a seguire si prevedono giornate prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte della regione, esclusi i settori appenninici dove persisterà della variabilità durante il giorno.