Home NOTIZIE CRONACA Roma, abusava dei bambini che gli avevano affidato: arrestato l’orco

Roma, abusava dei bambini che gli avevano affidato: arrestato l’orco

Avrebbe dovuto prendersi cura di loro e proteggerli invece in più occasioni ha approfittato dell’assenza dei genitori per violentare due minorenni, un maschio e una bambina. Una delle vittime però appena compiuto 18 anni ha denunciato l’orco facendo scattare le indagini che hanno portato all’arresto.

Su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Stazione di Roma Casalbertone hanno dato esecuzione a un’ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Roma, nei confronti di un uomo romano perché gravemente indiziato di aver abusato sessualmente di due minori, un maschio e una femmina, in più occasioni, quando gli venivano affidati per brevi periodi. Il ragazzo, appena maggiorenne si è presentato presso la caserma dei Carabinieri di Casalbertone ed ha denunciato gli abusi nei suoi confronti e della bambina.

Da qui le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, avvalorate da, audizioni protette, testimonianze che hanno consentito di raccogliere un quadro indiziario tale da far decidere al Gip del Tribunale di Roma, l’emissione della misura cautelare nei confronti dell’uomo.

Ennesimo caso di violenza su minori a Roma. Solo pochi giorni fa un uomo è stato denunciato dalla compagna che lo avrebbe scoperto mentre abusava sessualmente della figlia adolescente. Un altro patrigno è stato arrestato con l’accusa di aver abusato di una bambina di 13 anni da quando ne aveva solo 8. L’uomo avrebbe inoltre approfittato della piccola con la quale conviveva minacciandola che in caso di rifiuto avrebbe fatto del male alla madre, ai nonni e al fratellino. L’uomo ora si trova in carcere.

E.