Home NOTIZIE CRONACA Roma, patrigno abusa sessualmente di una bimba: “Se ti opponi faccio male...

Roma, patrigno abusa sessualmente di una bimba: “Se ti opponi faccio male alla mamma”

immagine di repertorio

Abusava sessualmente di una bambina figlia della compagna minacciandola di ritorsioni. Un 35enne di origine sud americana è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Porta Portese. L’uomo è accusato di aver abusato sessualmente della figlia della compagna, con la quale conviveva, da quando la bimba aveva 8 anni.

Approfittando delle condizioni di inferiorità fisica e psichica della piccola, l’uomo avrebbe indotto la bambina a subire atti sessuali minacciandola di ritorsioni. Ossia di far del male alla madre, ai nonni e di portare via il fratellino se non avesse accondisceso alle sue richieste.

La minore, che ora ha 13 anni, ha chiesto aiuto confidandosi prima con una parente e poi con il papà naturale che si è subito rivolto ai Carabinieri di Porta Portese denunciando tutto. Da qui le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, avvalorate da visite mediche, audizioni protette che hanno consentito di raccogliere un quadro indiziario tale da far decidere al Gip del Tribunale di Roma di disporre la custodia cautelare in carcere nei confronti del patrigno.