Home NOTIZIE ATTUALITÀ Reazione a catena 2022: chi ha vinto la puntata del 28 Luglio/...

Reazione a catena 2022: chi ha vinto la puntata del 28 Luglio/ Ultima catena, concorrenti, orario, Liorni regolamento

nomine rai

Torna come sempre con la sua rinomata puntualità, su Rai 1, nella serata di ieri 28 Luglio 2022 l’appuntamento con il programma preserale estivo della rete ammiraglia dalla tv nazionale: Reazione a Catena.

Il famoso show che tiene compagnia ai telespettatori di Rai 1 fino al classico orario del telegiornale delle 20.00 si è ripresentato per la nuova stagione nella prima settimana di Giugno e da allora ha continuato a intrattenere i suoi sempre numerosi fan. Ma cosa sappiamo di questo game? Come funziona il gioco?

E chi è che lo conduce e che cosa prevedere il regolamento? E, soprattutto, chi ha vinto la puntata del 28 Luglio 2022? Andiamo a conoscere tutto nel dettaglio.

Reazione a catena 2022: puntata 28 Giugno 2022

Reazione a Catena, 28 Luglio 2022: il gioco di Rai1, anche quest’anno condotto da Marco Liorni, è stato dominato dai campioni i Monelli, un ragazzo e due ragazze.

I Monelli – Domenico, Martina e Federica – al tentativo numero sei, sono riusciti ad indovinare la parola misteriosa de L’Ultima Catena e a vincere il montepremi della serata, che dopo qualche dimezzamento e dopo aver comprato l’ultimo elemento, valeva 30.500 euro.

Il loro montepremi totale va quindi a 76.422 euro. La soluzione era: PREDISPOSTO.

Reazione a catena stagione 2022: conduzione, regole, come si gioca

Con la conclusione del noto programma l’Eredità guidato da Flavio Insinna, ecco che Rai 1 ha fatto partire la nuova stagione televisiva di Reazione a Catena. Il game preserale dell’estate di Rai 1 è, come sanno gli affezionati, un gioco che mira ad allenare la mente con giochi di abilità, di destrezza, di collegamento mnemonico e gioco di squadra.

Alla conduzione, ormai confermatissimo, c’è Marco Liorni. Da diverse stagioni Liorni e il suo programma fanno da staffetta a Insinna con la sua Eredità. Ma come si gioca a Reazione a Catena? Quali sono i giochi previsti nel game?

Reazione a Catena è una trasmissione che intende sfidare l’intuito ma soprattutto la conoscenza della lingua italiana da parte dei concorrenti. E’ un gioco dinamico, allettante, che allena anche in estate la prontezza di riflessi di concorrenti e telespettatori.

In ogni puntata, ben 6 concorrenti, divisi in due squadre da 3, si disputano il montepremi tra le famose catene musicali, game e intese vincenti.

Reazione a Catena: A che ora in tv e fino a quando

Il programma Reazione a Catena è partito su Rai 1 dal 6 Giugno e andrà in onda fino al 30 ottobre. Reazione a Catena andrà inizia alle 18.45 e termina poco prima di dare la linea al TG1.