Home NOTIZIE CRONACA Argentario, scontro fra barche: recuperato corpo di un 58enne romano

Argentario, scontro fra barche: recuperato corpo di un 58enne romano

È un 58enne romano la vittima del tragico scontro fra due barche nelle acque dell’Argentario. A.C., originario di Roma, è la persona deceduta nell’incidente, mentre una donna di 60 anni, A.C.C., risulta essere dispersa. In totale, lo scontro ha coinvolto dieci persone, delle quali quattro sono rimaste ferite e tratte in salvo.

Il corpo della vittima è stato recuperato questa mattina, 24 luglio, dopo che era rimasta incastrata sotto alla barca. In base alle indagini, l’uomo si trovava nel pozzetto di guida ed è stato travolto dal motoscafo, che procedeva a grande velocità. All’ospedale di Orbetello è stata portata la salma, lì dove sono state curate tre delle quattro persone rimaste ferite. Un altro uomo è stato invece trasportato all’ospedale di Grosseto.

In base ai riscontri sull’incidente, un motoscafo di 10 metri, con a bordo quattro persone di nazionalità danese, avrebbe impattato a grande velocità contro la barca a vela, con a bordo sei persone originarie di Roma. I danesi a bordo del motoscafo saranno ascoltati dalla capitaneria di porto e del magistrato di turno. Rischiano un’accusa di naufragio, omicidio colposo e lesioni.

(sg)