Home NOTIZIE CRONACA Roma, spari contro un bar a Tivoli: presi i due che hanno...

Roma, spari contro un bar a Tivoli: presi i due che hanno gambizzato un 35enne

immagine di repertorio

Indagine lampo della Polizia che in poche ore è riuscita ad prendere i responsabili di una sparatoria avvenuta nella notte davanti ad un bar a Tivoli. Gli investigatori del Commissariato “Tivoli-Guidonia” hanno arrestato un 44enne italiano pluripregiudicato e un cittadino macedone di anni 50, anche lui con precedenti. I due dovranno rispondere di tentato omicidio, porto abusivo di armi, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Secondo quanto ricostruito i due avrebbero aperto il fuoco ad altezza uomo contro i clienti del bar. Diversi colpi di pistola, uno dei quali ha colpito a una gamba un 35enne marocchino. La vittima, noto alle forze dell’ordine, è stata trovata sul posto con una ferita al polpaccio.

Due ore prima i due indagati si erano già presentati nello stesso bar, il Terme caffé, dove, dopo aver bevuto diverse birre, avevano iniziato ad inveire animatamente con alcuni clienti.

Le indagini, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Tivoli, consentito di rintracciare i due indagati nella tarda mattinata di oggi mercoledì 20 luglio. Uno dei due inoltre durante l’arresto ha opposto una violenta resistenza nei confronti degli agenti ferendoli e danneggiando l’autovettura di servizio. Dopo le formalità di rito gli arrestati sono stato messi a disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli.