Home NOTIZIE POLITICA Roberta Tintari, chi è la sindaca di Terracina arrestata oggi dai carabinieri

Roberta Tintari, chi è la sindaca di Terracina arrestata oggi dai carabinieri

Nella giornata di oggi, 19 luglio 2022, Roberta Tintari, sindaca di Terracina è stata arrestata nell’ambito di una operazione dei carabinieri.

Nei confronti della prima cittadina del Comune in provincia di Latina, posta agli arresti domiciliari, l’accusa sarebbe quella di corruzione. L’operazione dell’Arma ha visto come destinatari vari esponenti della politica locale, fra i quali il presidente del Consiglio Comunale e due assessori.

Terracina, Sindaco arrestato dall’Arma dei Carabinieri. Roberta Tintari: età, marito, figli, facebook, instagram, carriera e accuse

Roberta Tintari, classe 1969, ha 53 anni. La sindaca lega profondamente la sua carriera all’impegno con il sociale, in particolare attraverso l’impegno con la cooperativa 21 marzo di Terracina, in seguito denominata “Mosaico”.

Dopo il diploma di Ragioniere, Perito Commerciale e Programmatore, Tintari continua la sua formazione nell’ambito del management delle cooperative e dell’impresa.

Iniziando come volontaria, Tintari negli anni arriva ad assumere il ruolo di presidente della cooperativa, conciliando questi impegni con il progressivo ingresso nella politica di Terracina.

Nel 2013 ricopre il ruolo di assessore alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Pari Opportunità, Pubblica Istruzione e Cultura. Nel 2016 invece ottiene altri assessorati, oltre al ruolo di vice sindaco.

All’ultima chiamata elettorale, con il sostegno delle liste di centrodestra, diventa sindaca della Città di Terracina, ruolo che ricopre dal settembre 2020.

(sg)