Home NOTIZIE CRONACA Anzio, blitz nelle case popolari di Roma Capitale: in corso controlli a...

Anzio, blitz nelle case popolari di Roma Capitale: in corso controlli a tappeto

Maxi blitz nelle case popolari di Anzio. Circa 100 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme al personale della Polizia di Stato, su delega della Procura di Velletri, stanno svolgendo da questa mattina all’alba una vasta serie di controlli ad Anzio, all’interno di decine di alloggi di proprietà di Roma Capitale.

L’operazione è finalizzata a verificare la titolarità delle persone all’interno di 30 appartamenti di edilizia residenziale pubblica in Corso Italia e a dare esecuzione ad un Decreto di Ispezione disposto dal Sostituto Procuratore dott. Cassiani. Gli accertamenti sono tuttora in corso.

Non è un’anomalia che i caschi bianchi di Roma siano impegnati fuori comune per verifiche sugli alloggi popolari di proprietà capitolina. Nell’ultima maxi operazione a Pomezia sono state 45 le persone denunciate per occupazione abusiva negli appartamenti di via Fellini. In quel caso l’intervento ha interessato 121 appartamenti di proprietà di Roma Capitale: 243 il totale delle persone identificate. Controlli anche su 4 locali commerciali. Uno sequestrato perché occupato abusivamente e trasformato in un’abitazione privata. Accertamenti anche sulla manomissione dei contatori e sugli allacci abusivi di luce e gas. In campo scesero più di 200 agenti della Polizia Locale di Roma, oltre alle pattuglie della Polizia Locale di Pomezia e del Commissariato Lido di Ostia della Polizia di Stato.