Home NOTIZIE CRONACA Roma, drone in volo sopra il Colosseo: denunciato turista argentino

Roma, drone in volo sopra il Colosseo: denunciato turista argentino

il drone sequestrato

Un video del Colosseo ripreso dall’alto con la luce del mattino. Uno spettacolo tanto straordinario quanto vietato. Lo ha scoperto un turista argentino che ieri mattina, verso le 7.30, in piazza del Colosseo, è stato sorpreso dai carabinieri della compagnia speciale di Roma, con i colleghi del comando di Piazza Venezia, mentre pilotava da remoto un drone, facendogli sorvolare l’Anfiteatro Flavio. I militari dopo aver recuperato il velivolo lo hanno sequestrato ed hanno fatto scattare la denuncia in stato libertà, per divieto di sorvolo.

Nella giornata di ieri i militari inoltre hanno multato 16 venditori ambulanti abusivi. Tutti cittadini del Bangladesh, senza fissa dimora, che avevano allestito le loro “bancarelle” nelle zone del Colosseo e dei Fori Imperiali. Sono scattate sanzioni per un totale di 78.000 euro oltre all’ordine di allontanamento dalle zone interessate e dal Centro Storico per 48 ore.

Sequestrate decine di articoli tra aste per selfie, power-bank per cellulari, ombrellini e oltre 150 bottigliette d’acqua da mezzo litro. Due soggetti sono stati sorpresi con materiale pubblicitario per tour turistici di diverse società di bus con volantini e con addosso anche due casacche con la scritta “staff”, che sono state sequestrate.

carabinieri colosseo