Home NOTIZIE SPORT Basket Roma, allenatore dà uno schiaffo sul collo a una giocatrice durante...

Basket Roma, allenatore dà uno schiaffo sul collo a una giocatrice durante l’intervallo: il gesto ripreso in un video

Urla e rimproveri, poi quello che dalle immagini sembra un ceffone dietro al collo. Così l’allenatore della Basket Roma, squadra laziale di pallacanestro femminile, ha ripreso una sua giocatrice che avrebbe sbagliato un tiro durante la partita contro l’ARAN Cucine Panthers Roseto, valevole per gli spareggi di Serie B femminile. Il gesto è stato ripreso in un video che presto è diventato virale sul web.

Nelle immagini si vede l’allenatore, 51 anni, urlare contro la sua giocatrice diciassettenne mentre sta uscendo dal campo al termine del secondo quarto di partita. Poco dopo si vede l’uomo allungare in modo veemente la mano verso la nuca della giovane, che va a sedersi in panchina. Un gesto che non è passato inosservato e che ha già alimentato polemiche.

Sul web c’è chi si è scagliato contro l’allenatore, come l’associazione Differenza Donna ASP che “chiede l’immediato intervento del presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente della Federazione Pallacanestro, Giovanni Petrucci, perché l’allenatore venga immediatamente radiato e non abbia più modo di esercitare la professione di allenatore”.

D’altra parte si leggono anche alcuni commenti di chi l’allenatore della basket Roma lo conosce da tempo: “Segue queste ragazze da anni, non si può definire il suo valore come persona per un gesto isolato”, si legge. Lo stesso allenatore, nelle parole riportate dal Messaggero, spiega l’accaduto: “Conosco la ragazza dall’età di 6 anni, ora ne ha 17. Mi sono avvicinato a lei che aveva sbagliato un tiro semplicemente per spronarla, per dirle di non abbattersi”.

Continua il suo racconto: “Chiedo scusa se dal linguaggio del corpo ho commesso errori, ma assolutamente non era mia intenzione colpire nessuno. Mi avvicino per spronarla e dare una pacca di conforto, le sfioro la coda dei capelli. Ma ripeto: non c’era alcun intento diverso. Sono insegnante alla scuola elementare e allenatore da 32 anni e mai accaduto nulla. Tutto è iniziato da due sostenitori di Roseto, che hanno iniziato a inveire, ma davvero non è accaduto nulla e mi dispiace se dal video che sta circolando si fanno commenti senza conoscere quanto realmente avvenuto”.