Home NOTIZIE CRONACA Roma, riaperto il ponte dell’Industria: ora il Comune studia l’ampliamento

Roma, riaperto il ponte dell’Industria: ora il Comune studia l’ampliamento

Dopo 10 giorni esatti è stato riconsegnato ai suoi cittadini un simbolo della città industriale risalente alla metà dell’800.

«Entro dieci giorni sarà riaperto il Ponte di ferro», lo aveva annunciato Gualtieri il 3 dicembre. Dopo 10 giorni esatti è stato riconsegnato ai suoi cittadini un simbolo della città industriale risalente alla metà dell’800. Quel punto di collegamento tra i due quartieri Ostiense e Portuense che il 2 ottobre scorso era andato in fiamme adesso è di nuovo percorribile.

Ad inaugurare la riapertura il sindaco Roberto Gualtieri con Ornella Segnalini, assessore ai Lavori Pubblici, il titolare dei Trasporti, Eugenio Patanè e i rappresentanti dei municipi coinvolti. Dopo la riapertura, è previsto il transito dei veicoli fino a 3,5 tonnellate, lo stesso carico consentito prima dell’incendio. «Metteremo anche una sorveglianza stretta in maniera che non ci sia qualche furbetto che passi sul ponte con carico superiore» ha dichiarato l’assessora Segnalini. Unica differenza rispetto a prima è che per pedoni e ciclisti ci sarà un solo marciapiede perché quello lato mare non è più utilizzabile. Prossimo step sarà quello di ampliare il passaggio spostando lo spazio per i pedoni su due passerelle sottostanti. La speranza è quella di «tenere lo stesso ritmo di questa prima apertura», sottolinea l’assessora.