Home NOTIZIE CRONACA Covid Roma, dipendenti positivi in supermercato che “dimentica” la quarantena: chiuso

Covid Roma, dipendenti positivi in supermercato che “dimentica” la quarantena: chiuso

Un supermercato di Roma, zona Villa Bonelli, con 19 dipendenti positivi al Covid è rimasto aperto senza quarantena per il resto personale. Disposta la chiusura del negozio per sanificazione: messi in isolamento 5 lavoratori.

I Carabinieri di Villa Bonelli, con la collaborazione dell’Asl Roma3 hanno controllato un supermercato della zona dove, dallo scorso 6 dicembre, si erano registrate 19 positività tra i dipendenti.

E’ emerso che, il responsabile del punto vendita non ha adottato la procedura di quarantena per il restante personale entrato in contatto con i colleghi positivi. 5 dipendenti sono stati immediatamente posti in isolamento dalla Asl. Disposta l’immediata chiusura del punto vendita fino a sanificazione avvenuta.

Controlli nel primo weekend del super Green pass

In tutto sono state 6.060 le persone controllate dai Carabinieri di Roma e Provincia nel primo fine settimana del “Super Green pass”. Obbligatorio fino al 15 gennaio 2022 per accedere a cinema, teatri, stadi, ristoranti al chiuso. Controllati anche i Green pass “base”, necessari per salire a bordo dei mezzi di trasporto locale, regionale e interregionale.

Il bilancio è di 20 persone sanzionate per il mancato possesso della certificazione verde, mentre altre 24 sono state le persone sorprese sprovviste di mascherina.

Verifiche sono state eseguite anche nei confronti di 740 attività commerciali di vario genere: solo in 4 casi sono stati sanzionati i titolari e in 2 casi sono state disposte le sanzioni accessorie della chiusura per 5 giorni per inadempienze relative agli adempimenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19.