Home PRIMO PIANO Roma, presentazione dei Campionati mondiale di Street Skateboarding 2021oggi a Colle Oppio

Roma, presentazione dei Campionati mondiale di Street Skateboarding 2021oggi a Colle Oppio

Roma ospiterà i campionati mondiali di street Skateboarding 2021. La sindaca Virginia Raggi oggi è intervenuta alla conferenza stampa di presentazione.

Roma è la città che ospiterà i Campionati Mondiali di Street Skateboarding 2021, uno sport che sta facendo un grandissimo salto di qualità. La sindaca Virginia Raggi ha preso parte alla conferenza stampa organizzata oggi allo Skate Park di Colle Oppio, un parco con una struttura adibita a praticare lo skateboarding. Uno sport che è anche uno stile di vita. La città di Roma sarà onorata di essere lo scenario di questo evento così importante, evento più unico che raro che unirà con un filo diretto Roma alla città di Tokyo.

Altri municipi ci hanno chiesto di aprire altri skateboard park in tutta Roma. La disciplina è assolutamente molto popolare nel senso migliore della parola, è molto praticata ed evidentemente a Roma c’era la mancanza di questi spazi. Anche aver realizzato una pista da skate in piccolo, ma con alle spalle il colosseo è uno scenario unico al mondo. Credo che ospitare per la prima volta i campionati mondiali di skateboard, disciplina street, a Roma sia un segnale di quanto le cose stiano cambiando.” – Virginia Raggi

Gli atleti potranno venire ad allenarsi in questo parco all’aria aperta e con una vista da sogno.