Home NOTIZIE ATTUALITÀ Progetto School ride Lazio, voucher per taxi gratuiti destinati a docenti e...

Progetto School ride Lazio, voucher per taxi gratuiti destinati a docenti e personale ata

Al via nella regione Lazio un nuovo progetto per limitare caos e assembramenti nei mezzi pubblici. Grazie a uno stanziamento della Regione di oltre 4milioni di euro, docenti e personale ata avranno la possibilità di andare a lavoro in taxi, utilizzando un voucher da 12,50 euro a corsa, con un massimo di due corse al giorno da e verso l’istituto scolastico. “Tale sistema – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Alessandri – ci permetterà di decongestionare metro e bus e di garantire gli spostamenti in sicurezza”.

Come funziona

Per poter usufruire del servizio, docenti e personale ata dovranno collegarsi tramite Spid alla WebApp schoolridelazio.astralspa.it.

Poi il docente o il personale tecnico-amministrativo può richiedere il servizio taxi, specificando di voler usare il voucher. Al termine della corsa dovrà mostrare il QR Code del voucher, da attivare prima della corsa sulla WebApp, al tassista che scalerà i 12,50 euro dal servizio. Astral spa rimborserà a ogni operatore taxi l’importo dei voucher ricevuti.