È morta per choc anafilattico, era allergica agli anacardi ma non è riuscita a spiegarlo bene, per problemi di lingua, ai titolari di un ristorante al Pigneto.
È morta così una ragazza americana di 20 anni, soccorsa ieri pomeriggio in una struttura ricettiva per studenti stranieri in via Casilina, a poca distanza dal ristorante in via Giovanni De Agostini, dove poco prima la giovane aveva pranzato.
Inutili i tentativi medici di rianimarla, è morta poco dopo.
La ragazza si è sentita male all’uscita del ristorante, è corsa allora verso il suo alloggio per chiedere aiuto alle amiche, alcune studentesse americane a Roma per seguire il progetto Erasmus.
Sono state loro le prime a somministrarle il Bentelan in almeno due occasioni per tentare di bloccare la crisi allergica, ma non ci sono riuscite e alla fine la giovane si è accasciata priva di sensi a terra.
È scattato l’allarme al 112 e sul posto è giunta anche la polizia.
Ma per la ragazza non c’è stato purtroppo niente da fare.
Sarà l’autopsia disposta nei prossimi giorni a chiarire le cause del decesso e a verificare cosa sia accaduto all’interno del ristorante, dove gli agenti del commissariato Porta Maggiore nelle prossime ore si recheranno per un’ispezione insieme al personale della Asl di zona.