Uno scontro all’incrocio tra via di Castel Porziano e via Cilea all'Infernetto e il suv che va dritto sul marciapiede verso un gruppo di studenti a pochi passi dall’Istituto comprensivo Mozart. A trovarsi sulla traiettoria di una Volkswagen T‑Cross c’era un 13enne e un professore 64enne. Lo studente è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Bambino Gesù e ricoverato con una gamba fratturata, mentre il docente è stato medicato all’ospedale Grassi di Ostia.
Scontro tra due auto all'Infernetto, suv travolge 13enne e prof sul marciapiede
Ancora da chiarire la dinamica dello scontro che ieri 30 marzo poco prima delle 14 ha coinvolto oltre al suv una jeep in arrivo, sembrerebbe, da via Cilea. Sul posto il 118 per soccorrere i feriti e la Polizia locale gruppo X Mare che ha eseguito i rilievi per accertare responsabilità e velocità dei veicoli. Sottoposti all’alcol test i conducenti, risultati entrambi negativi.
Nella carambola il suv ha abbattuto un segnale stradale finendo poi la corsa contro la recinzione di un asilo. "Pochi metri, questione di istanti e poteva essere una strage", raccontano i passanti subito dopo sul marciapiede c’erano i compagni di classe tutti diretti in palestra per un torneo di pallavolo. Un incrocio maledetto per i residenti che raccontano sorpassi azzardati, nessun rispetto per lo stop, né del limite a 30 km orari sulla strada principale del quartiere. Tanti gli incidenti, troppi. Così è partita la mobilitazione per chiedere interventi urgenti per mettere in sicurezza un’area frequentata ogni giorno da centinaia di studenti.
Gualtieri: "Interverremo per limitare la velocità, attraversamenti pedonali rialzati"
C'è chi chiede di installare un semaforo e chi di realizzare degli attraversamenti rialzati. Questi ultimi certo arriveranno. "Interverremo sicuramente" ha assicurato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri a margine di un incontro con i cittadini che si è svolto ieri ad Ostia. "Quella è una zona dove bisogna intervenire per limitare la velocità - ha detto il sindaco - C'è il limite di 30 all'ora ma spesso non è sufficiente il limite, perciò quella zona sarà sicuramente una degli ambiti in cui interverremo come stiamo facendo in tutta Roma: attraversamenti pedonali luminosi e gli attraversamenti pedonali rialzati. Interventi di nuovo tipo che avranno su questo Municipio una particolare forza e diffusione. Importanti per ridurre per ridurre la velocità soprattutto in prossimità delle scuole".