Alla vigilia del weekend del primo maggio arrivano i sigilli anche al chiosco del Curvone. Il sequestro è scattato questa mattina su disposizione dello Spresal per mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro. I gestori della spiaggia libera attrezzata, tra le più popolari di Ostia, stavano provvedendo in questi giorni a smantellare le difformità riscontrate dal comune tra cui le pedane fronte mare.
Ostia, sequestrato anche il chiosco del "Curvone": stavolta i sigilli li mette la Asl
Lavori però che secondo gli accertamenti degli ispettori dell’Asl Roma 3 non sarebbero stati svolti in sicurezza. Tutta l’area di cantiere è stata quindi circoscritta dal nastro che si è aggiunto a quello dei lavori in corso, sotto sequestro chiosco bar e pedana con materiali delle demolizioni. L’ennesima chiusura sul lungomare che ha sconcertato anche i cittadini.
Con il sequestro di oggi il lungomare perde un altro pezzo. Il Bahia ha smantellato il chiosco e attende i permessi per realizzare il nuovo progetto; lavori in corso con chiusura anche all’Hakuna Matata: via le pedane sulla spiaggia mentre quella intorno al chiosco verrà sostituita da tavole di legno.
Anche le spiagge libere di ponente aspettano i permessi per allestire l’attività per l'estate. All’Anema e Core un cartello avvisa dell’assenza dei bagnini, mentre i pattini del salvamento sono già in posizione sulle due baie vicino al porto affidate a Zetema. Pronti per il primo maggio anche ombreggianti docce e bagni chimici. Unico presidio a ponente di una spiaggia praticamente deserta. Un inizio di stagione con tante chiusure e poche certezze, che quest’anno prenderà il via ufficialmente il 10 maggio.