Ricerca nel Sito

Omicidio Margiapelo, libero Marco Di Muro dopo dodici anni

Omicidio Margiapelo, libero Marco Di Muro dopo dodici anni

3 (1)

Dopo dodici anni di carcere torna libero Marco Di Muro condannato per l’omicidio di Federica Mangiapelo, la sedicenne uccisa nel 2012 sul lago di Bracciano. L’uomo oggi trentunenne era stato condannato a quattordici anni e ha ottenuto la liberazione anticipata grazie alla buona condotta.

La scarcerazione arriva con circa due anni di anticipo. Negli ultimi mesi Di Muro aveva già ottenuto l’affidamento in prova ai servizi sociali dopo le relazioni positive dell’amministrazione penitenziaria sul suo percorso di ravvedimento.

Il delitto risale alla notte del 31 ottobre 2012 quando la ragazza fu uccisa dopo una lite sulle rive del lago. L’autopsia iniziale parlò di morte naturale ma nuove indagini accertarono l’annegamento. "Quanto vale poco la vita di mia figlia", è il commento sui social del papà della ragazza.