Ricerca nel Sito

Dragona, spari in un impianto sportivo in via Barzanò: è grave un 53enne (VIDEO)

Dragona, spari in un impianto sportivo in via Barzanò: è grave un 53enne (VIDEO)

TENTATO SUICIDIO A DRAGONA

Dragona, 53enne tenta suicidio: è in condizioni gravissime

Ospite in collegamento a Non solo Roma: Silvia Tocci, direttore di "Ostia TV"

Si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale San Camillo di Roma l’uomo, classe ’71, che nella mattinata di domenica 16 febbraio, avrebbe tentato di porre fine alla sua esistenza sparandosi un colpo di pistola. A precedere il terribile gesto, l’invio di messaggi di addio agli amici tramite il suo telefono cellulare. Ignoti i motivi della disperata decisione sulla quale indagano i carabinieri di Ostia.

E’ successo all’interno di un locale di un impianto sportivo in ristrutturazione in via Barzanò, a Dragona, quartiere dell’entroterra del X Municipio.

I DETTAGLI DELLA VICENDA QUI.

Nuovo sopralluogo alla stazione di Acilia Sud Dragona, Ghera: “Qui per monitorare i lavori”

Venerdì 14 febbraio, l'assessore alla Mobilità e ai Trasporti della Regione Lazio, Fabrizio Ghera, insieme ai rappresentanti di Astral, Cotral, Roma Capitale, Municipio X, Regione Lazio e a molti cittadini ha effettuato un sopralluogo presso la nuova stazione di Acilia sud - Dragona, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

In base alla relazione fornita dell'azienda regionale Astral che cura il cantiere, i lavori sono in fase di rifinitura degli impianti e contemporaneamente si sta completando l'iter per Ansfisa, a cui spetta fornire l'autorizzazione finale per l'apertura della stazione.

Assessore Fabrizio Ghera: “Qui per monitorare i lavori di un'opera attesa da anni dai cittadini”

“Eravamo già venuti qui qualche mese fa per testimoniare con la nostra presenza la volontà della Regione Lazio di monitorare i lavori di un'opera fortemente attesa dai cittadini, che purtroppo ha subìto negli anni passati molte problematiche. Continueremo a dare impulso affinché si possa proseguire quell'opera di ammodernamento della Metromare, già Roma-Lido, che stiamo portando avanti per garantire il diritto alla mobilità ai tanti cittadini che fruiscono di questa linea” ha affermato l’assessore Ghera.

Ostia, ancora violenza in corsia: 5 operatori sanitari picchiati al Grassi

Nuova aggressione al personale sanitario di una struttura pubblica della Regione. Stavolta è accaduto al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia dove un uomo di 59 anni ha aggredito concalci e pugni cinque operatori sanitari, quattro infermieri tra cui due donne, e un oss, refertati in seguito con 15 giorni di prognosi. I sanitari hanno comunque terminato il proprio turno di lavoro, prima di sporgere denuncia per l'aggressione.
Il gravissimo episodio si è consumato nel tardo pomeriggio di sabato 15 febbraio. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vitinia e del nucleo radiomobile della Compagnia di Ostia che, allertati dalla vigilanza, hanno arrestato l’uomo.

Che cosa è accaduto

Secondo quanto si apprende, l’uomo, che si sarebbe presentato e sarebbe stato fatto entrare due volte per visitare la madre ricoverata nel nosocomio lidense, all’invito di un’infermiera di non sedersi su un lettino, avrebbe reagito scagliandosi contro di lei con estrema violenza sferrandole un calcio sul volto. Per la donna, colpita in pieno viso, si sono resi necessari alcuni punti di sutura sul labbro.
I colleghi della vittima, intervenuti in suo soccorso, sarebbero a loro volta stati aggrediti dal 59enne, con precedneti, che appariva in stato di alterazione e, comunque, particolarmente violento. Sarebbe occorso del tempo prima di riuscire a bloccarlo. Gli operatori hanno comunque concluso il proprio turno di lavoro nel presidio ospedaliero.

Movida violenta, da Ostia a Trastevere è emergenza baby gang

Accerchiato, picchiato e rapinato dal branco: i carabinieri arrestano un 16enne e un 17enne che da Ostia erano andati a Trastevere, cuore della movida, per una serata all’insegna della più "sfrenata libertà" della quale a fare le spese è stato un giovane di 23 anni. È di due giovanissimi, dunque, arrestati, il bilancio di un’attività di controllo dei militari per contrastare la cosiddetta mala movida.

La ricostruzione dell’accaduto

Secondo quanto si apprende, i carabinieri della Stazione e del Nucleo Operativo della Compagnia di Trastevere hanno arrestato un16enne e un 17enne, entrambi romani, gravemente accusati dei reati di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, la notte tra sabato 15 e domenica 16 febbraio, un 23enne residente in vicolo del Leopardo, ha denunciato di essere stato minacciato da due ragazzini, facenti parte di una comitiva di circa altri dieci minori, tra cui una ragazzina, che gli hanno chiesto soldi e il telefonino.