Aurelia, sarà un ottobre infernale per i residenti: tornano i concorsi all'Ergife
Ospite in collegamento: Claudia Finelli, consigliera di Azione XIII Municipio di RomaNuovo mese ma stesso problema dal 2012: un intero quadrante bloccato a causa del traffico. Siamo in zona Aurelia dove il mese di ottobre si prospetta già come il più difficile dell'anno, causa concorsi all'hotel Ergife: la struttura situata in via Aurelia 619, infatti, ospiterà diversi eventi come già fatto in passato causando traffico intenso su tutta l'arteria.
Le date sono già state comunicate: Il 10, 11 e 12 ottobre; poi il 14, 15 e 16 e ancora dal 19 al 23 e il 25 e 26. Insomma, un ottobre "caldo" e da qui la preoccupazione dei residenti che da tempo protestano: "Fateli a Milano". Intanto, il Municipio ha già pubblicato la comunicazione ufficiale sulla pagina web: “Potenziali disagi alla circolazione stradale nell'area servita dalla Via Aurelia”.
È possibile trovare un'alternativa?
“Come si può pensare di fare questi concorsi pubblici in una struttura come l’Ergife? Dovrebbero essere svolti alla Fiera di Roma, struttura pubblica dove ci sono spazi e parcheggi altrettanto idonei - ha spiegato Claudia Finelli - il disagio non è solo per il quadrante, imbottigliato dal traffico, ma anche per chi si immette nella Capitale ed è residente in altre zone".
"Come Municipio stiamo lavorando ma siamo convinti che serve un provvedimento da parte del Ministero. Non è possibile vivere questi disagi, bisogna intervenire al più presto" ha concluso la Finelli.