A Roma torna “Ama il tuo quartiere – Giornate del Riciclo”, la campagna di sensibilizzazione ambientale che in questo weekend di sabato 15 e domenica 16 novembre coinvolgerà dieci Municipi con una raccolta straordinaria gratuita di rifiuti ingombranti, elettronici e speciali. Dalle 8 alle 12 e 30 Ama mette a disposizione postazioni mobili e centri di raccolta nei Municipi II, III, V, VII, VIII, X, XI, XIII, XIV e XV.
I cittadini possono conferire materiali che non vanno nei cassonetti stradali come legno, metalli, vecchi mobili, frigoriferi, condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor, televisori, apparecchi elettronici, lampade al neon, batterie al piombo, contenitori di vernici e solventi, sfalci, potature e consumabili da stampa.
Nelle postazioni del sabato e in alcuni centri è possibile consegnare anche abiti usati con le stesse modalità dei cassonetti gialli. L’obiettivo è ridurre gli abbandoni in strada, favorire il corretto smaltimento dei rifiuti più problematici e promuovere una cultura del riciclo sempre più diffusa nei quartieri della Capitale.