Ricerca nel Sito

Allarme biglietti Colosseo, sospetto bot e bagarinaggio

Allarme biglietti Colosseo, sospetto bot e bagarinaggio

Allarme biglietti Colosseo, sospetto bot e bagarinaggio

Biglietti quasi introvabili per visitare il Colosseo anche in bassa stagione. A lanciare l’allarme è Confapi Turismo che ha scritto al Parco Archeologico del Colosseo segnalando anomalie nella piattaforma di vendita al pubblico.

Secondo l’associazione il sospetto è che bot informatici acquistino grandi quantità di biglietti per poi rivenderli online a prezzi maggiorati. Il fenomeno potrebbe causare blocchi del portale e rendere difficile l’accesso agli utenti.

Il tema del bagarinaggio online è noto da anni. Di recente il Tar del Lazio ha confermato sanzioni per circa 20 milioni di euro nei confronti di società ritenute responsabili di aver favorito la rivendita dei ticket. Intanto per marzo trovare disponibilità resta complicato nonostante la limitazione degli ingressi per tutelare il monumento.