E’ arrivata la decisione del giudice sportivo in merito alla trentesima giornata conclusa lunedì. Arrivano sanzioni anche per i tesserati della Lazio, che nella gara di venerdì ha battuto lo Spezia rinforzando la propria posizione al secondo posto della classifica.
Il giudice sportivo ha confermato la squalifica ai danni di Danilo Cataldi che salterà la prossima gara contro il Torino. Terza ammonizione per Alessio Romagnoli, e ammonizioni convalidate per Marcos Antonio e Matteo Cancellieri che entra ufficialmente in diffida.
Il giudice sportivo, inoltre, ha sanzionato con un a multa da 5mila euro Manuel Lazzari e Maurizio Sarri. L’esterno, scrive il giudice sportivo, è stato sanzionato ’per avere al 46° del secondo tempo, in occasione del parapiglia che si era generato, lanciato dalla panchina una bottiglietta di plastica in direzione del settore occupato dai sostenitori avversari senza colpire nessuno”. Sarri, invece, per “avere al 44° del secondo tempo, assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria causando la reazione dei tifosi”.
La gara tra Lazio e Torino è in programma sabato alle 18.00. Contro i granata, la Lazio ha la possibilità di consolidare ulteriormente il secondo posto in classifica. Al momento i biancocelesti hanno un rassicurante margine di vantaggio sulla quinta: la Champions è sempre più vicina.
G.