Un ricchissimo martedì con l’esperto del settore immobiliare Vincenzo De Palo, per chiarire ambiguità, sfatare dei miti, suggerire soluzioni e rispondere alle domande degli assidui frequentatori degli schermi di Radio Roma Television.
I curiosi romani d’hoc, chiedono quali siano le metrature più vendute nella provincia di Roma…inutile ribadire quanto anche la pandemia abbia avuto un ruolo centrale sull’acquisto di un immobile e dei suoi importanti requisiti. Lo Smart working ad esempio, ha inciso notevolmente sullo spazio e sulla luce. In secondo luogo la paura che una situazione dalla stessa o maggiore portata potesse ripresentarsi, ha spinto verso la scelta di abitazioni con uno spazio esterno/giardino.
Non meno importante anche la procedura, spiegata step by step, per ricavare un box all’interno di un’abitazione, e nello specifico di una villa, se al momento dell’acquisto lo stesso non è presente. E’ tempo anche di domande frizzanti, tra le più gettonate quelle sul tema provvigioni alte per un “semplice agente immobiliare” che altresì, di semplice, non ha assolutamente nulla!
Come sempre non si può non dedicare un momento alle competenze che distinguono il vero professionista da un fasullo imprenditore che decide in giornata di diventare beniamino del settore immobiliare. In particolare si pone l’accento sulle valutazioni immobiliari sui portali che incastrano una percentuale di attendibilità inferiore e per nulla soddisfacente rispetto all’esperto competente.