Il sacrosanto diritto del riposo non andrebbe mai vietato ma tanto meno quello del divertimento, una questione che ormai vede la Capitale, sopratutto nel centro, insieme alle maggiori città italiane, vivere momenti di disagio.
Un argomento che merita la giusta attenzione e trattato da chi di movida ci vive, fa ancora più effetto, parliamo di Rush, il conduttore di Punto di Rottura, che spesso lo troviamo impegnato in serate ed eventi eventi, organizzati dalle varie città .
Nel weekend sono partiti i controlli della Polizia Locale di Roma Capitale, sono stati ben 1300 con verifiche capillari presso locali pubblici, esercizi commerciali, attività ricettive e su strada, per contrastare anche le condotte irregolari alla guida. Schiamazzi e assembramenti all’ordine del giorno. Per cercare di capire come poter arginare questo problema, il conduttore ha raggiunto in collegamento video Fabrizio Coniglio, Presidente coordinamento nazionale no Degrado e Malavida.
Sono tante le proposte che il presidente ha portato in diretta, molte rivolte al nostro sindaco Roberto Gualtieri. Una di queste ha incuriosito particolarmente anche Rush, riguarda l’ospitare per una settimana in pieno centro, lo stesso sindaco, per testimoniare il disagio notturno che si vive in alcune zone, con l’impossibilità di chiudere gli occhi e prendere sonno. Accetterà mai la sfida il nostro amato Sindaco?
Guarda anche il servizio a cura di Silvia Corsi:
La malamovida a Roma che continua ad avvelenare il clima nella città (VIDEO)