25 C
Roma

Termini, 10 arresti e 6 denunce per furti e rapine

Dieci arresti e 6 denunce, questo il bilancio delle operazioni della Polizia di Stato per contrastare rapine e furti nell’area della stazione Termini negli ultimi giorni. Nove persone arrestate o fermate come indiziate di delitto, una sottoposta a ordinanza di custodia cautelare in carcere e sei denunciate in stato di libertà.

Termini, due rapine nelle ultime ore

Il commissariato Viminale, responsabile del principale scalo ferroviario della capitale, ha condotto queste operazioni di polizia giudiziaria in collaborazione con la Procura Capitolina. Due le rapine nelle ultime ore nella zona della stazione Termini: le vittime, entrambe turiste, sono state derubate delle catenine al collo.

Il primo episodio è avvenuto in via Manin e il secondo in via Gioberti. Gli agenti di via Farini hanno rapidamente identificato e fermato i sospetti. Le indagini sono state condotte attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, incluse quelle della stazione Termini, permettendo di ricostruire i fatti.

I riconoscimenti effettuati dalle vittime hanno portato al fermo di indiziato di delitto per rapina nei confronti di un giovane di 18 anni originario della Tunisia nel primo caso, e di due egiziani appena maggiorenni nel secondo caso. I tre sono stati condotti in carcere, con il fermo convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma su richiesta dei PM.

Complessivamente, tredici persone sono state arrestate o denunciate, coinvolte in quattro casi di furto e in altri episodi di rapina. Parallelamente all’azione giudiziaria, il commissariato Viminale, insieme al Commissariato Esquilino, al Reparto Prevenzione Crimine, agli agenti dell’U.P.G.S.P. e alle unità cinofile, sotto il coordinamento della Questura di Roma, ha effettuato numerosi controlli straordinari del territorio. Durante un’operazione nell’area dei ballatoi di via Giolitti, sono state controllate 631 persone, di cui 346 stranieri, oltre a sette veicoli e un esercizio commerciale, con 31 violazioni del Codice della Strada elevate.

ULTIME NOTIZIE

Lettera dei balneari a Gualtieri: la risposta del Campidoglio

L'intero settore dei balneari del litorale romano ha indirizzato una lettera al sindaco di...

Benacquista Latina, da Montecatini arriva Marco Giancarli

Benacquista Latina, ufficiale l'arrivo di Marco Giancarli Per cercare di agguantare nuovamente il campionato di...

Virtus Roma 1960, ufficiale l’arrivo di Giacomo Siberna

Virtus Roma, il roster si completa con Giacomo Siberna A volte la ragione deve fare...

Il comune più povero del Lazio è in provincia di Frosinone

La cittadina di Terelle, situata nella provincia di Frosinone, nei pressi di Cassino, detiene...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Si denuda e cerca di violentare 13enne al mare a Ostia

Un uomo di 30 anni, di origini egiziane, è stato arrestato con l'accusa di...

Roma brucia ancora: 30 interventi dei vigili del fuoco in poche ore (VIDEO)

Dalle 8 di martedì 23 luglio i Vigili del Fuoco di Roma hanno effettuato...

Controlli dei carabinieri a Centocelle e Gordiani, 3 denunce

Nelle ultime ore i carabinieri della Stazione di Roma Centocelle, con il supporto delle...