Termini, 10 arresti e 6 denunce per furti e rapine

Dieci arresti e 6 denunce, questo il bilancio delle operazioni della Polizia di Stato per contrastare rapine e furti nell’area della stazione Termini negli ultimi giorni. Nove persone arrestate o fermate come indiziate di delitto, una sottoposta a ordinanza di custodia cautelare in carcere e sei denunciate in stato di libertà.

Termini, due rapine nelle ultime ore

Il commissariato Viminale, responsabile del principale scalo ferroviario della capitale, ha condotto queste operazioni di polizia giudiziaria in collaborazione con la Procura Capitolina. Due le rapine nelle ultime ore nella zona della stazione Termini: le vittime, entrambe turiste, sono state derubate delle catenine al collo.

Il primo episodio è avvenuto in via Manin e il secondo in via Gioberti. Gli agenti di via Farini hanno rapidamente identificato e fermato i sospetti. Le indagini sono state condotte attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, incluse quelle della stazione Termini, permettendo di ricostruire i fatti.

I riconoscimenti effettuati dalle vittime hanno portato al fermo di indiziato di delitto per rapina nei confronti di un giovane di 18 anni originario della Tunisia nel primo caso, e di due egiziani appena maggiorenni nel secondo caso. I tre sono stati condotti in carcere, con il fermo convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma su richiesta dei PM.

Complessivamente, tredici persone sono state arrestate o denunciate, coinvolte in quattro casi di furto e in altri episodi di rapina. Parallelamente all’azione giudiziaria, il commissariato Viminale, insieme al Commissariato Esquilino, al Reparto Prevenzione Crimine, agli agenti dell’U.P.G.S.P. e alle unità cinofile, sotto il coordinamento della Questura di Roma, ha effettuato numerosi controlli straordinari del territorio. Durante un’operazione nell’area dei ballatoi di via Giolitti, sono state controllate 631 persone, di cui 346 stranieri, oltre a sette veicoli e un esercizio commerciale, con 31 violazioni del Codice della Strada elevate.

ULTIME NOTIZIE

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...

Dopo un incidente cancella 39 anni di vita

La sua nuova vita è un'eterna gioventù, un infinito 1980 da 24enne senza moglie...

Ostia, tentata estorsione da 500mila euro: Er nasca torna in carcere

Si sono riaperte le porte del carcere per Roberto De Santis, noto come 'Er...

Auto si ribalta a Roma sulla Flaminia, giovane ferita

La sua auto si è ribaltata, ma la ragazza a bordo è riuscita a...

NOTIZIE CORRELATE

Roma, si risveglia in ospedale e crede di essere nel 1980: lo shock di Luciano

Si risveglia in ospedale a Roma e crede di essere nel 1980: la storia...

Ostia, tentata estorsione da 500mila euro: Er nasca torna in carcere

Si sono riaperte le porte del carcere per Roberto De Santis, noto come 'Er...

Colosseo, ubriaco minaccia i vigili con un coltello e prende a calci le auto

Momenti di panico a Roma in zona Colosseo dove un ubriaco, armato di coltello,...